Weekend in Valle Brembana e Valle Imagna: tutti gli eventi dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020

Eleonora Busi 30/01/2020 3 commenti

Cosa fare durante il weekend? Ecco tutti gli eventi che si terranno in Valle Brembana e Valle Imagna questo fine settimana.

Venerdì 31/01

VALLE BREMBANA

Lenna – Avviare un frutteto
Ore 20:30 – Avete la passione per il giardinaggio, ma non siete ancora così esperti?
Venerdì 31 gennaio 2020 l'Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana viene in vostro soccorso. Prende il via, infatti, presso il teatro comunale di Lenna la nuova stagione coltiva dell’Associazione Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana (AFAVB). La serata del 31 gennaio prevede l’apertura del tesseramento per il nuovo anno, con i consueti servizi di formazione, informazione e assistenza tecnica che forniamo a tutti gli iscritti. Durante la serata verranno illustrate le operazioni utili a realizzare un piccolo frutteto biologico di drupacee (ciliegio, albicocco, pesco, susino, ecc.) a carattere familiare. Sarà presente l’agronomo Giovanni Rigo.

Serina – Allena la mente per vincere nello sport
Ore 21 – Il mental coach Romolo Gervasoni presenterà tecniche di dialogo – visualizzazione e immaginazione – attenzione e concentrazione, gestione dello stress, ansia, paura e tensione in gara. Presso la sala civica. Ingresso libero a tutti.

VALLE IMAGNA

Almenno San Bartolomeo – Bepi & The Prismas
Ore 21 – Venerdì 31 gennaio al Palalemine si terrà il concerto di Bepi & The Prismas. Bepi & The Prismas tornano ad Almenno San Bartolomeo per un concerto "quasi" a sorpresa, in quattro (Re Darayavaush, l'Uomo Sensato e Bobo A4 col Bepi) visto che Al-ber-to! sarà impegnato nelle registrazioni del suo nuovo disco. Sarà un concerto semplice, ma non per questo meno carico. Si terrà di fatto nel bar del Centro Sportivo, ex Marky ed è prevista una degustazione di birre, accompagnate da polenta e strinù. L'ingresso è gratuito e il concerto partirà attorno alle 21.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Sabato 1/01

VALLE BREMBANA

Dossena – Maschere e Tradizioni
Ore 14 – Sabato 1° febbraio 2020 a Dossena verrà proposta, per il secondo anno consecutivo, la seconda edizione di "Maschere e tradizioni", una rassegna culturale volta a promuovere la tradizione delle mascherate di Dossena, attraverso un convegno, una sfilata di maschere e uno spettacolo. Il convegno avrà luogo alle ore 15 presso il Museo delle Miniere di Dossena, e dalle 14 alle 17 svariati gruppi di Maschere tipiche di alcuni paesi della zona, tra i quali Valtorta, sfileranno nelle varie contrade del paese. La giornata si conclude a tarda sera con uno speciale evento sul sagrato della Chiesa dalle ore 21.

San Pellegrino Terme – Alcina
Ore 20:45 – Francesco Micheli, direttore artistico della Fondazione Festival Donizetti, presenta l’opera di Hendel. Ultima importante opera “magica” di Hendel, "Alcina" è un ritratto psicologico dell’amore in tutte le sue forme. In Alcina Hendel ha creato una delle eroine più complesse e avvincenti della sua carriera: strega e donna, carnefice e vittima. L’opera verrà rappresentata in Inghilterra al Festival di Glyndebourne dal 13 giugno al 6 agosto.

VALLE IMAGNA

Barzana – “Brena, la cà del pastisì”
Ore 20:30 – A partire da Sabato 1 Febbraio la Parrocchia “San Rocco Confessore” di Barzana organizza serate dialettali in bergamasco, da non perdere! Sabato 1 febbraio la rassegna si apre con “Brena, la cà del pastisì” con la compagnia “Ol tacapagn” di Almenno San Bartolomeo. Prezzo vdel biglietto: 5€. Il ricavato andrà a sostegno dei lavori di restauro della Chiesa Parrocchiale.

Costa Valle Imagna – Cena di Beneficenza
Ore 20 – Cena di Beneficenza, tutti insieme per... il Pakistan! Parte del ricavato della cena sociale andrà in beneficenza per la scuola/orfanotrofio di Okara Pakistan in occasione della missione organizzata da Don Andrea, Giuliano e Sandro. Presso l'Hotel Ristorante Costa; quota di partecipazione: 25€. Prenotazioni: Giuliano, 349.1564311.

Domenica 2/01

VALLE BREMBANA

Camerata Cornello – Alla scoperta del borgo dei tasso
Ore 15 – Un pomeriggio alla scoperta del borgo di Cornello dei Tasso, luogo d’origine della famiglia Tasso, nota in tutto il mondo per l'opera letteraria di Torquato Tasso e per l'abilità imprenditoriale di alcuni suoi esponenti, che fondarono e gestirono per secoli il servizio postale europeo e al Museo dei Tasso e della Storia Postale in cui è conservato il primo francobollo emesso al mondo: il Penny Black.

VALLE IMAGNA

Almenno San Salvatore - Madonna della Candelora

Orario S. Messe: 7.00 - 8.00 - 9.00 - 10.30 - 16.00 - 18.00. Ore 10.30 S. Messa solenne (presiede S.E. Mons.Francesco Beschi - Vescovo di Bergamo). Ore 15.00 Vespri Solenni. Contrada la Madona è promotore dell’evento non organizzatore.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

flavia selli 31/01/2020

Non dimenticate l'evento di Librerie GIUNTI: sabato 1 febbraio a ORIO CENTER dalle ore 11 a sera presenzierà la scrittrice Flavia Selli e il suo romanzo thriller giallo/noir "La Collezione" ambientato in Valle Brembana!!!! :-)

Rosy 30/01/2020

Il 2 febbraio ad Almenno San Salvatore ci sarà la Madonna Candelora.

Rosy 30/01/2020

Il 2 febbraio ad Almenno San Salvatore ci sarà la Madonna Candelora.

Lascia un commento





Luglio 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

  






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph