Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Valle Brembana in rosa, domani torna la marcia per la lotta ai tumori femminili

Camminata non competitiva di 6 e 10 km organizzata dall'associazione Cuore di Donna - Gruppo Operativo Bergamo.
14 Settembre 2019

La Valle Brembana si tinge di rosa e scende in strada per ricordare l'importanza della lotta ai tumori nelle donne. Domenica 15 settembre andrà infatti in scena la seconda edizione di "Valle Brembana in rosa - In cammino contro il cancro", una camminata non competitiva organizzata dall'associazione Cuore di Donna - Gruppo Operativo Bergamo (www.cuoredidonna.it) che porterà i partecipanti ad attraversare le bellezze della valle. Patrocinio di Comune di Lenna, Provincia di Bergamo, Comunità Montana Valle Brembana e Avis Valle Brembana. 

Obiettivo della manifestazione raccogliere i fondi da investire in screening gratuiti per le donne della Valle Brembana. Ma quali sono i tumori femminili? I tumori ginecologici, che colpiscono cioè l’apparato riproduttivo femminile, e il tumore al seno, piuttosto raro nell’uomo e invece, estremamente comune nella donna.

IL PROGRAMMA

Il ritrovo sarà alle ore 8.00 presso il campo sportivo di Lenna, dove ci si potrà iscrivere alla manifestazione. Due i percorsi possibili, che si snoderanno lungo i paesi di Lenna, Piazza Brembana e Valnegra, di 6 km, percorribile anche con passeggini e carrozzina, e di 10 km immersi nella natura. 

Partenza alle ore 9.30 e la manifestazione si concluderà alle ore 12.30 con interventi e saluti. La quota di partecipazione è di 10 euro (esclusi i bambini fino a 10 anni) e comprende gadget evento (fino ad esaurimento), assicurazione CSI e ristori. 5 euro senza gadget. Premi al gruppo più numeroso, al concorrente più anziani e al più giovane. Per info e iscrizioni contattare Simona al numero 349.8402082. Iscrizione gruppi entro il 14 settembre ore 15.00.

Ultime Notizie

X
X
linkcross