1.500 persone tra Corna e Berbenno: grande successo per la passeggiata gastronomica lungo Cà Baghina

Redazione 30/08/2021 0 commenti

Chi da Corna Imagna, chi da Berbenno, circa 1.500 persone (la maggior parte da fuori valle) ieri, domenica 29 agosto, hanno invaso la strada agro-silvo-pastorale di Cà Baghina per la prima edizione – praticamente quasi confermata la seconda – della passeggiata enogastronomica “Cibo e Passeggio tra Corna e Berbenno”.

Un grande successo, che ha dimostrato quanto unire le forze possa portare a grandi risultati, oltre ogni più rosea aspettativa. L'evento è infatti il frutto della collaborazione fra le Amministrazioni di Corna Imagna e Berbenno, Commissione Biblioteca, Pro Loco e Oratorio di Berbenno e il gruppo locale di promozione turistica Corna Imagna Modus.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

“Non ci aspettavamo così tante persone, devo dire ci ha preso un po' alla sprovvista – spiega Rachele Locatelli, Consigliere comunale e membro della Commissione Biblioteca di Berbenno - Per dare un'idea della grande partecipazione, a San Piro sono finiti 300 cotechini in un'ora e mezza! Anche se ci è dispiaciuto dover dire ai partecipanti che il cibo era finito, ciò dimostra che la manifestazione è riuscita. Siamo davvero molto soddisfatti. Il tutto si è svolto molto bene, la camminata è stata fluida, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid come ci hanno riferito i volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri in servizio durante l'evento”.

“Un grande ringraziamento ai tantissimi che hanno raccolto l'invito e partecipato alla nostra passeggiata, alle tante aziende agricole che hanno portato prodotti enogastronomici di grande qualità, a tutte le realtà presenti – dichiara il primo cittadino di Corna Imagna, Giacomo Invernizzi Un evento che, anche grazie alle ottime condizioni meteo, ha permesso di valorizzare un paesaggio vario e davvero molto evocativo, che forse noi valdimagnini diamo per scontato. Un altro aspetto importante sicuramente la collaborazione tra i due Comuni, che ha permesso di raggiungere un risultato davvero straordinario”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph