40 chilometri per avere il vaccino anti-Covid: ultraottantenni dirottati da Lecco a S.Omobono

Eleonora Busi 19/03/2021 1 commenti

Quaranta chilometri per potersi sottoporre alla vaccinazione anti-Covid. È quanto accaduto ad alcuni anziani ultraottantenni del lecchese che, dopo aver aderito alla campagna vaccinale di Regione Lombardia – peraltro non nuova a certi errori –, hanno ricevuto l'atteso sms che avrebbe fissato in via ufficiale l'appuntamento.

Il problema? I convocati avrebbero dovuto affrontare un viaggio di quaranta chilometri per raggiungere l'incontro stabilito, da Lecco a Sant'Omobono Terme.

A parlare della vicenda è il quotidiano PrimaLecco, che ha raccolto le segnalazioni dei numerosi ultraottantenni (85 anni il più giovane) dirottati nel Comune valdimagnino.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Mi è arrivato il messaggino sul telefono a mezzanotte – ha raccontato a PrimaLecco L.P., 88 anni nato e cresciuto a Lecco ed ex volontario nel campo sociale – C'era scritto che mi sarei dovuto recare a Sant'Omobono Terme mercoledì 24 marzo. Ma come è possibile? Anche a mia moglie è arrivato l'avviso: lei è stata convocata il primo di aprile qua a Lecco, in ospedale. Ma cosa siamo, dei pacchi postali? Per altro so per certo di non essere l'unico”.

In seguito alle lamentele e denunce degli utraottantenni e delle loro famiglie, Ats Brianza è intervenuta per rimediare all'errore. “Nella notte alcuni cittadini over80 hanno ricevuto un sms per recarsi ad effettuare la vaccinazione presso alcune sedi vaccinali in provincia di Bergamo – ha fatto sapere in una nota –. Ats Brianza è subito intervenuta per ovviare alla situazione, si conferma che le persone che hanno ricevuto queste convocazioni errate verranno ricontattate tutte nella giornata odierna per riprogrammare a breve gli appuntamenti presso l’ospedale cittadino”.

Seguici su tutti i nostri canali social

(Fonte: primalecco.it)

COMMENTI

Stella 19/03/2021

Scandaloso come quelli della Valle Imagna che vengono mandati a Lecco. Notizia di oggi datami da.una mia conoscente

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph