Arte, insetti e showcooking al mercato contadino di Corna Imagna: appuntamento domenica 23 agosto

Redazione 21/08/2020 0 commenti

Corna Imagna torna, domenica 23 agosto, il mercato contadino “Ol mercat de San Simù” promosso dal Comune e che si svolge presso la nuova Piazza della Rinascita, in via Finilmascher, dalle 9 alle 13. Diverse aziende agricole e produttori del territorio porteranno nuovamente sulle proprie bancarelle un'ampia varietà di prodotti a km0, dalle uova agli ortaggi, formaggi, vino, miele e piccoli frutti. 

Per i più piccoli, si terrà  - a partire dalle 10 - il laboratorio "Insetti, casa dei lombrichi e farfalle".  "Si tratta di laboratori e lavoretti sugli insetti. - fa sapere il curatore Gianluca Roncalli - Dal bruco alla farfalla: il ciclo e la metamorfosi negli insetti attraverso l'uso della pasta e la realizzazione di farfalle con tempere e con fogli di scottex". Per i più piccoli ci saranno ancora una volta i giochi in legno".

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Il mercato dedicherà spazio anche all'arte con le opere dell'artista Cristina Innocenti di Berbenno (pagina Instagram per vedere in anteprima i dipinti: https://www.instagram.com/crist_inn), che porterà nella piazza valdimagnina  acquerelli in stile iperrealistico legati alla natura, soprattutto animali e fiori.

A partire dalle 11, i presenti potranno inoltre assaggiare la polenta dell'azienda "ol Bruder" e assaggiare prodotti (taglieri di formaggi e salumi). Infine, sempre a partire dalle 11, per gli amanti dello showcooking si esibirà lo chef locale Damiano Salvi che si cimenterà nella preparazione di ravioli freschi con stracchino e salsiccia

Il fine della manifestazione - fanno sapere dall'amministrazione Comunale - è quello di creare e promuovere uno spazio aggregativo, che si rifletta anche nelle attività commerciali del paese, come il bar “Pà_Ciola” da poco riaperto in veste rinnovata e il bar “Alà Baleta”, gestito dalla Cooperativa locale “Giovani Orme”, in cui gli avventori del mercato potranno recarsi per gustare un aperitivo con i prodotti locali

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph