Berbenno diventa il set di un film: si cercano quindici comparse

“È solo un altro giorno (ESUAG)”: questo il titolo del cortometraggio di laurea autoprodotto dal giovane regista Chenxi Li, studente dell'Accademia di Brera che ha scelto proprio il paese valdimagnino come set.
9 Aprile 2021

Cercasi 15 comparse di qualsiasi età per cortometraggio”: con questo annuncio pubblicato sulla propria pagina Facebook lo scorso 3 aprile, il Comune di Berbenno si appresta a cercare quindici figuranti per il cortometraggio di laurea autoprodotto dal giovane regista Chenxi Li, studente dell'Accademia di Brera che ha scelto proprio il paese valdimagnino come set di scena.

È solo un altro giorno (ESUAG)” – questo il titolo del corto – narra una una storia di realismo sociale, esplorando il punto di vista e le esperienze di Gabriele, un ragazzo omosessuale, fra le difficoltà della vita di tutti i giorni e le discriminazioni subite a causa del suo orientamento sessuale.

Il cortometraggio ruota attorno alla storia fra il protagonista ed il suo ragazzo, Giorgio, con il quale vorrebbe convivere nella lontana Milano. Ma a frenarlo c'è la malattia del padre e la famiglia, che non conosce la verità sulla sua omosessualità. Gabriele e le sue difficoltà si snoderanno fra le vie del paese, allacciandosi ad una conclusione dal sapore dolce-amaro.

- La Voce delle Valli

Le riprese prenderanno ufficialmente il via domenica 18 aprile presso piazza Roma a Berbenno, dalle ore 18 alle 22. “Il lavoro per noi inizierà già nella prima mattinata. Ci saranno anche delle riprese dall’alto, dal punto più a Nord del paese, il colle di San Pietro, altre istantanee in giro per le vie, oltre che una piccola scena fuori dal bar in centro e una in un’abitazione privata” ha spiegato Giulia Pacioni, intervistata dal Corriere della Sera Bergamo.

Giulia è co-fondatrice e production manager di Specter Film Collective, co-produttore insieme ad Haina Communication del cortometraggio, nonché colei che ha suggerito al regista Chenxi Lì la location nel paese della Valle Imagna.

Per correttezza – aggiunge il Comune nell'annuncio – vi segnaliamo che in una delle ultime scene c'è una rissa tra i due protagonisti e dei ragazzi che li scherniscono. È un progetto autoprodotto dal regista, che aspira a portare il cortometraggio a numerosi festival nazionali ed internazionali. Per adesioni chiamare il numero 035.861002 (Natalia)”.

(Fonte: primabergamo.it)

(Fonte immagine in evidenza: Comune di Berbenno via Facebook)

Ultime Notizie

X
X
linkcross