Ceramiche Imagna: tutto cominciò 16 anni fa da un piccolo negozio, ora clienti da tutta Italia

Eleonora Busi 04/08/2021 0 commenti

Oltre 15 anni di esperienza, gestione diretta di tutte le fasi del lavoro unita ad un team di artigiani qualificati: sono questi i tre ingredienti che fanno di Ceramiche Imagna un'azienda leader nel campo delle ristrutturazioni e della posa di pavimenti e rivestimenti.

Pur mantenendo le proprie radici nel territorio della Valle Imagna – a Capizzone la sede e lo showroom –, l'azienda può vantare un curriculum di tutto rispetto che l'ha portata ad operare in alcune delle principali città italiane, da Milano a Bologna, nonché per un'importante clientela, ad esempio lavorando al Palazzo dell'Azerbaigian per l'Expo 2015 e – più recentemente – operando per conto di MILESI SERGIO SRL, nel cantiere di ampliamento dell'aeroporto di Orio al Serio.

“L'attività è stata fondata da me ed un mio amico, Corrado Capelli, nel 2005 – spiega Roberto Pellegrini, titolare della Ceramiche Imagna – È partito tutto da un piccolo negozio di paese. Da allora ci siamo ingranditi sempre più, grazie soprattutto all'importante gavetta che abbiamo avuto la possibilità di svolgere”.

Fra i lavori più importanti si annoverano l'Hotel Principe di Savoia a Milano, la sede di Johnson & Johnson a Varese, CarComauto salone Bentley e Palazzo Mediolanum di Milano e Padova. Punto di forza dell'azienda, dunque, la grande esperienza maturata nel corso di 16 anni di attività, portata avanti in tutta Italia dai venti membri dello staff, fra dipendenti ed artigiani, che permette di garantire un servizio completo “dalla A alla Z”.

Ceramiche Imagna, nel corso degli anni, è diventata un'azienda specializzata in ristrutturazioni di ogni tipo e dimensione: qualità e certezza sono il punto fisso di un servizio completo e professionale, senza distinzioni di budget. Perno dell'esperienza è il servizio chiavi in mano, ovvero una ristrutturazione completa eseguita rispettando rigorosamente il preventivo ed i tempi di consegna accordati con il cliente.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Il vantaggio? Poter seguire con facilità tutte le fasi del lavoro, affrontando con serenità qualsiasi tipologia di lavoro edile – dall'allestimento del locale alla ristrutturazione, fino agli arredi. “Con noi collaborano anche un paio di idraulici, imbianchini ed elettricisti – spiega il titolare Pellegrini – Abbiamo creato una sorta di collegamento professionale dove Ceramiche Imagna è la base d'appoggio e figura principale. Il risultato è un pacchetto completo, consegnato al cliente con servizio chiavi in mano”.

Il fiore all'occhiello di Ceramiche Imagna restano, però, i pavimenti ed i rivestimenti lavorati rigorosamente in maniera artigianale. Presso lo showroom dell'azienda la clientela ha l'opportunità di scegliere da un ampio ventaglio di materiali, dalla pietra alle ceramiche, gres porcellanato e legno, utilizzato sia per rivestimenti interni che esterni.

Un esperto team di posatori professionisti lavora con meticolosa precisione per offrire soluzioni personalizzate, supportate da una consulenza completa sia pre che post-vendita. “In Valle Imagna il nostro target è rivolto principalmente ai clienti privati – spiega il titolare – Lavoriamo, inoltre, con quattro imprese importanti: sono la Milesi Sergio Srl di Gorlago, la Edil Pietro Srl di Romano di Lombardia, la Dalmine Costruzioni Srl e la EsseCi di Arcene”.

Nonostante la Ceramiche Imagna abbia espanso i propri orizzonti oltre la provincia di Bergamo, il legame con la Valle Imagna ed il suo territorio si è preservato, complice l'apertura di un nuovo showroom in via Corso Italia 19 proprio a Capizzone.

“È il nostro paese d'origine – spiega Pellegrini – è nostro desiderio mantenere radicata un'attività all'interno di un paese dove, purtroppo, le imprese tendono a sparire”. Nell'ampio showroom, 380 mq di estensione, è possibile vedere e toccare con mano i capisaldi e le ultime novità nel campo dei pavimenti e dei rivestimenti: dai piccoli formati alle grandi lastre, dallo stile rustico al moderno, passando per l'effetto resina o un classico pietra e legno.

“Siamo sempre alla ricerca di nuove figure da inserire, collaboratori e piastrellisti – conclude Roberto Pellegrini –. È un lavoro remunerativo ma faticoso, e di giovani che siano disposti a proseguire per questa strada purtroppo ce ne sono sempre meno. Le nostre porte, in ogni caso, sono sempre aperte ai liberi professionisti che vogliano entrare a far parte del nostro team”.

Seguici su tutti i nostri canali social

CONTENUTO SPONSORIZZATO

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph