Comitato per le Olimpiadi invernali 2026, Demis Todeschini: ''La Valle Imagna vuole esserci''

Redazione 29/08/2020 0 commenti

In seguito alla costituzione del comitato delle valli Bergamasche per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina - che ha visto protagoniste (solo) le valli Seriana, Brembana e di Scalve, e le relative Comunità Montane - anche la Valle Imagna e i territori della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi (Val Cavallina e sponda bergamasca del lago d'Iseo) vogliono essere della partita e chiedono di unirsi al neonato comitato.

Obiettivo, sempre lo stesso: provare ad ospitare eventi collaterali e quindi "intercettare" eventuali dinamiche e potenziali flussi turistici generati dalle Olimpiadi invernali 2026 Milano-Cortina.

Senza sterili polemiche, ma con un costruttivo e propositivo "noi ci siamo", è Demis Todeschini, vicesindaco di S.Omobono Terme e consigliere provinciale, a farsi portavoce di questa importante apertura coinvolgendo anche la Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

"Positiva questa iniziativa spontanea delle Valli Bergamasche, le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina devono diventare opportunità - spiega Todeschini -. Ritengo possa essere meritevole allargare il comitato anche alla Comunità Montana Valle Imagna e alla Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi. 

Considerato che lo scopo dell'iniziativa è fare in modo che iniziative collaterali alle Olimpiadi (le discipline non potranno comunque svolgersi in territorio bergamasco) si svolgano e vedano protagoniste tutto il territorio bergamasco attraendo turisti, e considerate le ricchezze turistiche, anche invernali, che la Valle Imagna, la Val Cavallina e la sponda bergamasca del lago d'Iseo possono apportare, conto in un sicura considerazione. Tutte le comunità montane unite possono essere più forti".

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Settembre 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

    






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph