Controlli antidroga nei parchi di Almenno SS, fermati due giovani: avevano marijuana e hashish

Controlli antidroga in due parchi pubblici di Almenno San Salvatore. Controllati quindici giovani, due di loro trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
2 Dicembre 2019

Controllo della sezione Antidroga della Questura di Bergamo in due parchi pubblici di Almenno San Salvatore, sabato 30 novembre. Dopo alcune segnalazioni dei residenti in zona circa attività di consumo di hashish e marijuana fra adolescenti nei fine settimana, la Polizia di Stato è intervenuta nel paese valdimagnino all'interno di due parchi pubblici – uno dei quali vicino ad un Istituto Scolastico – dove sono stati identificati e controllati quindici giovani, alcuni dei quali minorenni.

I controlli hanno dato esito positivo: due ragazzi sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. Il primo, un ragazzo nato nel 2001, è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish, mentre un minorenne del 2002 con 4,3 grammi di marijuana e 2,4 grammi di hashish. I due giovani sono stati quindi portati in Questura e sanzionati.

I parchi dove sono stati fermati sono spesso frequentati durante i settimana, in particolare dalle famiglie con i bambini. I controlli della sezione hanno lo scopo di prevenire e contrastare il consumo di sostanze fra i giovani.

Ultime Notizie

X
X
linkcross