Il Meteo delle Valli – Ennesimo weekend di sole e clima primaverile

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
20 Febbraio 2020

Gli strascichi della perturbazione, che nelle ultime ore sta rinnovato gli ultimi fenomeni al Sud, stanno rapidamente lasciando spazio al ritorno del bel tempo, portato da una nuova rimonta dell'alta pressione afro-mediterranea.

Alta pressione destinata a divenire sempre più robusta nei prossimi giorni, alimentata da correnti calde afro-mediterranee che contribuiranno ad un aumento delle temperature, proiettate su valori superiori alla norma nel weekend di Carnevale

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana all'insegna del bel tempo con tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Da segnalare solo qualche annuvolamento sulle Orobie settentrionali nonché locali velature di passaggio o qualche foschia nottetempo in pianura.

Sarà altresì un weekend dal sapore quasi primaverile con massime che si spingeranno ancora sin verso i 14/15°C, decisamente più contenute le minime, vicine agli zero gradi. Guardando oltre il bel tempo proseguirà almeno fino a metà della prossima settimana quando una perturbazione potrebbe scalfire l'anticiclone sull'Italia portando qualche fenomeno anche da noi. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

Non solo organi, la Rassegna Organistica porta tre concerti sul Periplo della Valle Imagna

Sabato 5 luglio si apre, a Costa Valle Imagna, la nona edizione della Rassegna Organistica di Valle Imagna, che da quest’anno aggiunge la parola “Concertistica” al titolo, evidenziando un’apertura importante all’offerta artistica dell’Associazione Filodrammatica Oltre Confine ETS che, dal 2017, propone l’evento culturale con l’obiettivo principe di valorizzare gli organi a canne presenti su tutto […]

X
X
linkcross