Il Meteo delle Valli - Qualche pioggia sabato, ma poi spazio alla vera primavera

Manuel Mazzoleni 25/03/2021 0 commenti

Il campo di alta pressione in fase di rimonta nella seconda parte della settimana dall'Europa occidentale verso il Mediterraneo centrale e l'Italia verrà insidiato nel corso del weekend da infiltrazioni umide di origine atlantica che arrecheranno alcuni disturbi su tratti dello Stivale. La coda di una perturbazione in scorrimento a latitudini più settentrionali determinerà infatti un certo deterioramento del tempo sin dalle prime ore di sabato al Nordovest, con nubi e qualche fenomeni in spostamento verso Est e un lieve calo termico nei valori massimi.

Ancora più marginale sarà il coinvolgimento del Centro Italia, mentre al Sud sarà il bel tempo a prevalere. Domenica ancora qualche nube residua su parte del Centro-Nord, ma l'anticiclone starà rinforzando ulteriormente e anche le temperature recupereranno i pochi gradi persi sabato al Nord, confermando tale trend anche dall'inizio della settimana delle Palme. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora discreto con ampi spazi soleggiati  fino a metà pomeriggio e nuvolosità in aumento la serata, con prime piogge nel corso della nottata. Precipitazioni che ritroveremo anche nella prima parte di sabato, in attesa di un miglioramento che gradualmente si farà strada da Ovest entro la serata.

Domenica quindi asciutta con il Sole a contendersi la scena con qualche annuvolamento di passaggio, il tutto con temperature ancora piacevoli visto che le massime si spingeranno verso i 14/16°C. Sole e qualche annuvolamento che ci faranno compagnia anche per buona parte della prossima settimana, in attesa di un nuovo peggioramento che potrebbe raggiungerci proprio in concomitanza dal weekend pasquale.

Ma di questo ne avremo modo di riparlarne più dettagliatamente la prossima volta... Nel frattempo godiamoci il ritorno della primavera, con massime entro la metà della prossima settimana anche oltre i 20°C.

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Aprile 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

  








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph