Il Meteo delle Valli - Ultimi fenomeni venerdì poi breve pausa soleggiata

Manuel Mazzoleni 10/12/2020 0 commenti

Con la porta atlantica spalancata fin sul Mediterraneo centrale le perturbazioni trovano strada facile per raggiungere l'Italia, innescando a più riprese situazioni di maltempo. Mentre una di queste interessa l'Italia nella giornata odierna, coinvolgendo principalmente il versante tirrenico, una nuova entrerà in azione entro la serata a partire dalla Sardegna.

Venerdì scorrerà prevalentemente sulle regioni del Sud, ma contemporaneamente l'ennesimo fronte si affaccerà dall'Atlantico determinando un peggioramento a partire dalle regioni occidentali che si attarderà tra sabato e domenica. Proprio le ultime ore della settimana saranno però caratterizzate da un rinforzo dell'alta pressione che interromperà la sequenza perturbata favorendo un miglioramento a partire dalle regioni settentrionali. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli dopo un avvio di venerdì stabile e parzialmente soleggiato già entro sera le nubi torneranno a farsi minacciose portando ancora piogge nonché nevicate sulle nostre montagne mediamente oltre i 700/900m.

Sarà fortunatamente un rapido peggioramento perché già nella giornata di sabato il tempo tornerà asciutto seppur con ancora molte nubi in graduale diradamento entro la serata. Preludio quindi a una domenica finalmente soleggiata anche se freddina nelle prime ore del mattino e nottetempo con minime che scenderanno di alcuni gradi sotto gli zero gradi anche in pianura. Ma durerà il bel tempo? Non troppo visto che già a metà della prossima settimana altre perturbazioni raggiungeranno le nostre regioni settentrionali rinnovando ancora maltempo.

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Maggio 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      








Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph