Letizia vola in Texas 'sulle ali di un sogno': tutta la Val Brembana con lei

Redazione 18/10/2019 1 commenti

Anche grazie ad una straordinaria gara di solidarietà che ha chiamato a raccolta tutta la Valle Brembana, martedì mattina 22 ottobre Letizia Milesi, diciannovenne di Roncobello - costretta su una sedia a rotella a causa di una caduta da un bus due anni fa - volerà in Texas per sottoporsi ad un intervento chirurgico che potrebbe aiutarla, un giorno, dopo un recupero probabilmente lungo e impegnativo, a tornare a camminare.

Ad accompagnare sull'areo la 19enne mamma Monica e la sorella Francesca, ma insieme a lei ci sarà appunto anche tutta la sua Valle Brembana, che le ha dimostrato un affetto e una vicinanza incredibili, in particolar modo in queste ultime settimane per aiutarla a raccogliere i fondi necessari alla costosa operazione in USA attraverso l'Associazione “Sulle Ali di un Sogno” Onlus e il progetto #nonsimollauncactus: camminate, cene, partite di calcio e pallavolo, formaggi all'asta incontri nelle scuole, serate musicali, magliette e tantissimo altro ancora. 

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

"Il grazie mio e di Letizia vuole essere veramente grande e rivolto a tutti - dice mamma Monica a L'Eco di Bergamo - Dopo l'incidente di mia figlia, purtroppo, ho sperimentato mesi di solitudine. Il mondo, mi dicevo, andava avanti, e questo era un mio, un nostro problema. Poi ho provato ad alzare la mano, a non avere timore di chiedere aiuto. E la risposta che ho avuto è stata incredibile, da persone che neppure conoscevo".

"Con l'associazione - prosegue la mamma - vorremmo aiutare chi si dovesse trovare nella nostra stessa situazione: la onlus continuerà nelle sue attività per rimuovere la solitudine, favorire una cittadinanza attiva, percorsi di auto mutuo aiuto e per sostenere la ricerca".

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Maurizio 18/10/2019

La gente di montagna ha le scarpe grosse cervello fino ma soprattutto un cuore grande.

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph