Riconverte un reparto per produrre divisori: la nuova sfida della Filippi 1971

I separatori in metacrilato aiuteranno uffici, scuole, mense, ristoranti, bar e attività commerciali a rispettare il distanziamento sociale.
29 Aprile 2020

In piena emergenza sanitaria, sono molte le fabbriche e aziende che hanno deciso di riconvertire la loro produzione – o una parte – a favore della lotta al coronavirus. Molte aziende hanno deciso di dedicarsi alle mascherine, per sopperire ad una situazione di irreperibilità, mentre altre hanno scelto di perseguire la strada della sicurezza personale. È il caso della Filippi 1971, azienda valdimagnina con sede a Berbenno e Sant'Omobono, che ha riconvertito un intero reparto manifatturiero per avviare la produzione di separatori in metacrilato (plexiglas), che aiuteranno uffici, scuole, mense, ristoranti, bar e attività commerciali a rispettare il distanziamento sociale.

La Filippi 1971 è nota per la fabbricazione di pannelli e mobilio per camper e barche, oltre che di componenti speciali per il settore arredo. “Se per le scrivanie di banche e uffici i divisori sono una soluzione già frequentemente usata, Filippi 1971 ritiene che i pannelli separatori, di cui ha già avviato la produzione in quantità, saranno ciò che permetterà a bar, ristoranti e mense di rispettare il distanziamento imposto nella prevenzione del contagio del Covid-19 – comunica l'azienda – In questo modo anche i negozi e i servizi fortemente penalizzati dalla lunga chiusura imposta dal governo si potranno attrezzare per potere organizzare la ripresa delle attività”.

L’azienda valdimagnina non esclude inoltre che questo sistema possa essere esteso anche a scuole e vari istituti di istruzione, che dovranno inevitabilmente adottare soluzioni di distanziamento una volta riaperti agli studenti. I divisori sono composti da schermi in metacrilato e poggiano su basi VittEr®, un laminato compatto di ultima generazione prodotto proprio a Berbenno dalle proprietà antibatteriche fino al 99,9%. Attualmente, la produzione riguarda misure standard variabili da 600×650 mm fino ad un massimo di 650×1400 mm, con piedini di sostegno VittEr® personalizzabili.

È inoltre possibile ordinare questi pannelli divisori in pratici kit “flat pack”, imballati singolarmente e dal montaggio semplice ed intuitivo, oppure richiederne la consegna, per quantità più importanti, su bancale. Sul sito ufficiale è possibile fare richiesta di informazioni e consultare la disponibilità di prodotti: www.filippi1971.com/plexiglas

Ultime Notizie

X
X
linkcross