S.Omobono, realizzato il primo parco giochi di Valsecca

Verrà inaugurato questa sera alle 21 il primo parco giochi per bambini di Valsecca, in via Capizzoli.
24 Luglio 2020

Verrà inaugurato questa sera (24 luglio) alle 21, dopo la messa settimanale che si tiene presso il cimitero, il primo parco giochi per bambini di Valsecca, in via Capizzoli, alla presenza del sindaco Ivo Sauro Manzoni, degli Amministratori e del parroco don Guido Rottigni.

Il nuovo parco giochi – afferma il primo cittadino Manzoni – è un segno di rinascita per noi. Lo abbiamo realizzato in occasione dell'estate proprio per dare la possibilità ai bambini che sono stati costretti in casa per lungo tempo di uscire e avere un punto d'incontro in un luogo comune che possa essere accessibile da tutti”.

Il nuovo parco sorge su un'area verde di proprietà del Comune di Sant'Omobono, nata all'interno di una lottizzazione. A disposizione dei piccoli avventori ci sono un'altalena, un castello con scivolo, un gioco a molla e un tavolino con panchine. Fortemente voluto dall'Amministrazione comunale, era da tempo desiderato anche dai residenti della frazione

Il parco giochi, che verrà inaugurato questa sera alle 21, è già ampiamente frequentato dai bambini residenti e non di Valsecca – conferma il sindaco – Abbiamo intenzione, in futuro, di aggiungere una fontana per far sì che chi lo frequenta possa dissetarsi durante le calde ore estive. Un secondo parco giochi è stato recentemente realizzato anche a Selino Alto e prossimamente verrà anch'esso inaugurato”.

444 Parco giochi valsecca 02 - La Voce delle Valli
(Il parco giochi che verrà inaugurato questa sera)

Ultime Notizie

X
X
linkcross