Sant'Omobono, la dirigente scolastica ai suoi alunni: ''State in contatto fra voi, vi aspettiamo''

Redazione 06/03/2020 1 commenti

La dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Sant'Omobono Terme, Marzia Arrigoni, ha voluto esprimere la sua vicinanza a tutti gli alunni delle sue scuole con una lettera aperta, inviata alla nostra redazione. 

In questo periodo surreale il mio pensiero è spesso rivolto a voi e alle vostre famiglie. Siamo distanti, ma so che i vostri insegnanti vi stanno raggiungendo “a distanza”, i collaboratori scolastici stanno preparando la scuola per il vostro ritorno, in ufficio il personale lavora incessantemente per riorganizzare i progetti e le uscite didattiche, oltre al consueto lavoro.

Tutto l’Istituto attende il vostro ritorno. So benissimo che dopotutto a voi questa emergenza non sembra così terribile visto che vi concede tempi e spazi che altrimenti non avreste. Tuttavia credo che per qualcuno la lontananza da amici e dagli insegnanti inizi ad essere consistente. Si parla molto, in questi giorni, di didattica a distanza e vi invito a condividere con i vostri compagni qualsiasi informazione arrivi dalla scuola. I compiti sul registro, le lezioni sulle piattaforme online, i video che i vostri insegnanti vi invitano a visionare sono tutte opportunità per sentirci più vicini e non perdere completamente il contatto tra noi.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Se sapete che alcuni vostri compagni non sono abituati a controllare il registro elettronico, inviate loro il materiale, fate una telefonata, mandate un messaggio, siate vicini a chi si estranea dalla tecnologia… non perdete l’occasione di stare tra voi anche a distanza! Coltivate il rapporto di amicizia, sarà importante al rientro poter tornare alla normalità con legami più saldi e più forti. La didattica a distanza è importante, ma mai potrà sostituire ciò che si impara stando insieme in una stessa classe. Arriveranno giorni più facili e la normalità ci aspetta.

In realtà ho dovuto prendere decisioni importanti in questi giorni. Ho annullato alcune visite d’istruzione e sto valutando cosa fare con le altre. Vi chiedo di avere pazienza e di attendere il vostro ritorno per sapere quali uscite sono state cancellate e quali sono spostate ad altre date. Dovremo recuperare le attività rinviate e ad oggi non conosco come procederanno le indicazioni dal Ministero. Vi assicuro che le mie decisioni sono state valutate con attenzione e alcune prese con molta tristezza nel cuore. Spero possiate capire. Ho molta fiducia in voi e nei vostri insegnanti e so con certezza che saremo in grado di superare questo periodo difficile. Vi aspetto 

Il vostro dirigente scolastico

Marzia Arrigoni

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Bolis 09/03/2020

Ottima iniziativa, finalmente i nostri anziani non dovranno allontanarsi molto dai loro affetti.Confido che tutti concorrano con azioni e fatti per la realizzazione di quest'opera.Buon lavoro.

Lascia un commento





Agosto 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

      






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph