Weekend in Valle Brembana e Valle Imagna: tutti gli eventi dal 16 al 18 luglio

Eleonora Busi 16/07/2021 0 commenti

Venerdì 16 luglio

VALLE BREMBANA

Piazza Brembana – Tombola gastronomica
Ore 21 – Presso il teatro di Piazza Brembana, tombola gastronomica. Per l'occasione, raccolta fondi per il progetto 100 x Cento, per finanziare una nuova porta d'ingresso.

Santa Brigida – Prima tombola dell'estate 2021
Ore 21 – La Pro Loco di Santa Brigida organizza la prima tombola dell'estate 2021, presso la Sala Polivalente. Ci saranno due tombole e dieci cinquine.

VALLE IMAGNA

Almenno San Bartolomeo – L'ultimo Canto Divino
Ore 21 – Il XXXIII Canto del Paradiso, l'ultimo canto dell'intero Poema, inizia con una preghiera recitata da San Bernardo che chiede alla Vergine Maria di intercedere per Dante, concedendogli di lasciarlo godere della sublime visione di Dio. Questo Canto è la summa di tutto il pensiero dantesco nel cercare di comprendere il divino. Lo spettacolo contene la lettura integrale del canto di Antonio Russo e la parafrasi per farlo comprendere a tutto il pubblico, accompagnato dalla sublime maestria musicale di Guido Bombardieri con una ricerca musicale dal Bach classico, fino all'improvvisazione Jazz più moderna. Presso Anfiteatro Le Mura, Piazza Papa Giovanni Paolo II. Prenotazione obbligatoria su eventbrite oppure presso il punto di ascolto Ipercoop Mapello. Max 130 partecipanti.

Sant'Omobono Terme – Caffè sociale
Ore 15/16:30 – Presso il Parco delle Fonti di Sant'Omobono Terme, un momento dedicato a persone che hanno più di 65 anni (da sole o accompagnate) che hanno voglia di incontrarsi per chiacchierare, bersi un caffè e passare un momento di divertimento e serenità in compagnia. Il momento sarà curato e gestito da un'operatrice sociale qualificata, la quale proporrà delle attività ludiche da fare insieme.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

 

Sabato 17 luglio

VALLE BREMBANA

Camerata Cornello - Bella posta!
Ore 15 - Avventure di corrieri, lettere e francobolli! Sei laboratori che porteranno i più piccoli a confrontarsi e scoprire un mondo scomparso e di cui stiamo perdendo traccia. Il laboratorio “Francobolli, che passione!” è dedicato alla scoperta del fascino discreto dei francobolli guidati da un collezionista che ha fatto di queste piccole vignette di carta l’oggetto della sua passione.

Informazioni:
- prenotazione: obbligatoria fino a esaurimento posti. Il laboratorio sarà attivato con un numero minimo di 3 partecipanti_
- costo: 4 euro a bambino
- ritrovo: ore 15:00 di fronte al Museo. Il laboratorio si svolgerà negli spazi comuni del B&B “La tana del Tasso” che si trova nel borgo di Cornello
- fascia d'età consigliata: 6 - 11 anni
- Note: è necessario indossare la mascherina per i bambini sopra i 6 anni

Camerata Cornello – Giornata del verde pulito
Ore 7:30 – Il Comune di Camerata Cornello indica per il giorno 17 luglio la giornata del verde pulito. In funzione al numero di aderenti, verranno stabiliti i vari luoghi di intervento. È prevista la partenza dal piazzale delle scuole per le ore 7:30. Per partecipare ed informazioni, contattare il responsabile Angelo Giupponi al numero 338.5903552.

Cusio – I polittici di Valtorta, Ornica e Cusio
Ore 17 – Visita culturale a cura degli Animatori delle Terre dei Baschenis, un’occasione per scoprire opere d’arte, edifici e luoghi storici, angoli nascosti, curiosità, tradizioni e leggende delle Terre dei Baschenis. Spostamenti con mezzo proprio.

Adulti contributo di 6 euro. Gratuito fino a 14 anni. Massimo 20 partecipanti, con prenotazione obbligatoria tel. 348 184 2781

Cornalba – Concerto Gotto Esplosivo
Ore 21 – Prezzo la zona pedonale del Bar Stella a Cornalba, concerto del duo Gotto Esplosivo.

Olmo al Brembo - A tu per tu con gli artisti del gusto
Ore 18 - Le Aziende Agricole di Altobrembo vi accoglieranno per farvi conoscere la lavorazione dei prodotti della nostra terra Dimostrazioni pratiche e attività didattiche con vendita diretta dei prodotti.Incontro con le erbe di montagna. Come riconoscerle, caratteristiche e curiosità. Presso l’Info point di Olmo al Brembo, sabato 17 luglio, l’Azienda Agricola Il Sentiero presenterà la propria realtà permettendo di scoprire le caratteristiche delle erbe locali.

L’incontro avrà una durata di circa 45 minuti. Al fine di garantire la sicurezza delle persone presenti la PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA- Sarà possibile prenotarsi telefonando al 348.1842781 o scrivendo una mail a info@altobrembo.it. 1° appuntamento – ore 16.00 | 2° appuntamento – ore 17.00Dimostrazioni pratiche

Assaggio di prodotti
Vendita diretta dei prodotti
Attività didattiche adatte anche a bambini.

Oltre il Colle - Dante in cammino
Ore 15:30 - Prosegue la rassegna "A levar l’ombra da terra" con passeggiata teatrale in compagnia di Caronte, Minosse, Paolo e Francesca, Ulisse, e il conte Ugolino. Alcuni momenti del viaggio sotterraneo di Dante, tra traghettatori bestiali, giudici infernali, uomini e donne di forti passioni e di alta affermazione di sé, colti nell’atto di reiterare ciò che per sé scelsero in terra. Le ambientazioni concrete e spaventose della commedia dantesca lette e raccontate tra boschi, prati, sentieri di montagna e viste emozionanti ai piedi del monte Arera.

La passeggiata tra cammino e interventi teatrali, si svolgerà nei pressi del rifugio. In parte su sentiero e in parte in mezzo a prati è particolarmente indicata per chi non è abituato a lunghi percorsi in montagna. Qualche tratto non segnato, tra rocce e rami a terra, e qualche pendenza richiedono un minimo sforzo, ma la lunghezza limitata dell’escursione la rende accessibili a tutti.

Consigli e precauzioni: La passeggiata è accessibili a tutti (si consiglia minori accompagnati), ma è necessario un abbigliamento adeguato: vestiti comodi e resistenti, scarpe da montagna, da trekking o scarponcini; una scorta di acqua. Il percorso avrà una durata di circa 1h30’ di cui 40’ circa di camminata, inframezzata da alcuni interventi teatrali. Cena a pagamento presso il rifugio Passeggiata, concerto e cena possono essere vissuti anche singolarmente e non necessariamente tutti insieme. In caso di pioggia recupero il 25 luglio.

Il Festival rimane ad ingresso gratuito, come da tradizione, ma anche quest’anno le modalità di accesso alle serate di spettacolo saranno in linea con le normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria. Prenotazione: In questa edizione si può prenotare per ogni serata di spettacolo attraverso il sito www.alevarlombradaterra.it; nella pagina di ciascuna serata ci sarà il form per la prenotazione gratuita, bastano nome, cognome e mail. La conferma della prenotazione arriverà via mail e garantirà l’accesso allo spettacolo o al film. Bisognerà presentarti almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo presso l’accoglienza, altrimenti si perderà il diritto acquisito.

Piazzatorre - Campionato italiano di downhill
Ore 15 - Il 17 e 18 luglio a Piazzatorre in alta Val Brembana, i migliori atleti Nazionali si sfideranno per la conquista della maglia di Campione Italiano Downhill 2021 sulla spettacolare pista Back to the roots del Love Bike Park.

San Giovanni Bianco – Cinema all'aperto
Ore 21 – In Piazza Zignoni, verrà proiettato il film “Coco”. Entrata gratuita. Munirsi di mascherina per rispettare tutte le norme di sicurezza dai regolamenti in vigore. Per info: Pro Loco 339.1122176.

San Pellegrino Terme – Visite alle Grotte del Sogno
Ore 14:30 – Visite guidate con i ragazzi del gruppo OTER presso le Grotte del Sogno di San Pellegrino Terme, in località Vetta. Le Grotte del Sogno sono state le prime Grotte valorizzate turisticamente della Lombardia. Durante le visite è possibile ammirare innumerevoli esemplari di sagome scultoree e di concrezioni dai colori e forme singolari, oltre che di stalattiti e stalagmiti, formatesi con il passare dei secoli.

Le visite si terranno:
- nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre la domenica ogni mezz'ora dalle 14:30 alle 16:30 (l'ultima visita è prevista alle ore 16:30)
- nei mesi di luglio e agosto:
- il sabato ogni mezz'ora dalle 14:30 alle 17:00 (l'ultima visita è prevista alle ore 17:00)
- la domenica ogni mezz'ora dalle 10:00 alle 11:30 (ultimo accesso alle ore 11:30) e dalle 14:30 alle 17:00 (ultimo accesso alle 17:00). E' obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni: info@orobietourism.com | 034521020. In caso di maltempo l'apertura delle grotte viene sospesa.

San Pellegrino Terme – River Trekking in Val Brembana
Ore 9 – Con la guida esperta di Bergamo XP un'esperienza per provare a saltare, tuffarsi e nuotare in uno spettacolare tratto di torrente alpino, in Val Brembana. Il river trekking è una disciplina che da poco si sta diffondendo in Italia e consiste nel camminare tratti di torrenti e fiumi, tuffando in pozze di acqua cristallina e nuotando o lasciandosi trasportare dalla corrente in altri. Simile al canyoning, nel river trekking non è però previsto l’uso di imbrago o corde, perché si percorrono tratti meno impegnativi. È pertanto un’attività divertente, entusiasmante ed adatta a tutti, l’ideale per vivere appieno la natura!

Come si svolge: Incontrerai le guide alla nostra base a San Pellegrino Terme, dove ti verrà fornito l’equipaggiamento tecnico e ti cambierai negli spogliatoi. Quindi, con la nostra navetta raggiungerai il punto di inizio del percorso, in Val Taleggio. Qua parteciperai ad un briefing dove ti verrà spiegato la tecnica di progressione e come comportarsi in fiume. Quindi sarai pronto per tuffare, nuotare, saltare nelle cristalline acque del torrente, e vivrai un’avventura emozionante ed a pieno contatto con la natura. Al termine del percorso, la nostra navetta ti riporterà alla base.

San Pellegrino Terme – Concerto del coro Figli di Nessuno
Ore 20:30 – Dalla grande guerra alla pandemia, un ricordo per i nostri morti. Presso il Piazzale del Tempio dei Caduti. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà domenica 18 luglio. Accesso libero con rispetto delle norme.

San Pellegrino Terme – Dal sacro al profano
Ore 20:45 – Emozioni in musica, dall'organo di Bach al pop di Lady Gaga. A Santa Croce. Voce di Debora Tundo, organo e pianoforte Alessandro Lupo Pasini. Prima parte nella chiesa parrocchiale, seconda parte in piazza.

Serina – Mini orienteering
Ore 14 – Presso il Parco Alpini. Durante il pomeriggio storia e descrizione della disciplina; successivamente i ragazzi potranno cimentarsi in brevi percorsi. Per i ragazzi dagli 8 ai 16 anni iscrizione di 5 euro in loco. L'iscrizione completa comprende un pacco gara con merenda e cappellino.

Val Brembilla - Visita teatralizzata: la contrada di Carbulom
Ore 16 - Continuano le visite teatralizzate a cura de La Gilda delle Arti. Il 18 luglio un viaggio alla scoperta della storia e delle bellezze artistiche della contrada di Carbulom in Val Brembilla.

prezzo Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria
email: info@lagildadellearti.it
Visita il sito
Telefono : 346.0911169

Valtorta - Serata G-Astronomica
Ore 20 - E' in programma la seconda serata G-astronomica dedicata questa volta al nostro satellite, la Luna. Scienza e buon cibo si incontrano e potrete osservare con i telescopi i crateri e monti lunari e anche qualche oggetto affascinante del cielo estivo. Il tutto svolto presso il rifugio Trifoglio in Valtorta, 1340 m dal livello del mare. L'osservazione del cielo e del nostro satellite sarà anticipata da un breve briefing illustrativo di preparazione all'osservazione.
Per info e iscrizioni email:praviaton360@gmail.com o whatsapp 389.2407616
Costo di 35 euro che include cena e serata osservativa.

Valtorta - Valtorta in un boccone
Ore 18:30 - Visita guidata all’Ecomuseo e a seguire un aperitivo con assaggi di prodotti locali. 8 euro a persona.

Zogno - Arte Sacra
Ore 15 - Visita guidata gratuita con guida turistica certificata alla Parrocchiale e alle sue opere d'arte, Sagrestia e battistero di Zogno Visite che porteranno a scoprire curiosità e storia locale legate alla costruzione della Chiesa attuale e a scoprire le opere d’arte al suo interno. Si visiteranno anche la sagrestia e il battistero che presentano oggetti religiosi e testimonianze d’arte sacra di tutto rispetto.

Programma:
ore 15 ritrovo presso il sagrato della chiesa Parrocchiale di S.Lorenzo( visita guidata alla chiesa e alle sue opere d'arte)
ore 16,30 Conclusione della visita

Partecipazione Gratuita (inclusi gli ingressi ai musei). Posti limitati
Per info e prenotazioni elena@emozioniorobie | 348542348

Presentarsi muniti di mascherina per il rispetto del protocollo anti-covid. Necessario gel disinfettante ad uso personale. A disposizione ricevitori, ma obbligo di auricolari personali. Il parcheggio gratuito consigliato è situato in via Campelmè.

VALLE IMAGNA

Corna Imagna – Suoni e sapori dal villaggio
Ore 16:30 – Breve viaggio fra le espressioni sonore e culinarie della cultura tradizionale bergamasca. L'incontro ed il concerto si svolgeranno all'aperto. Verranno registrati e riproposti online in collaborazione con Radio Baghet. Verrà illustrato il progetto di rivalutazione dei flauti intrapreso dal Centro Studi Valle Imagna e sarà l'occasione per conoscere un nuovo progetto costruttivo del baghèt in Valle Imagna. Concerto con Carlo Musitelli, Maurizio Cefis e Vittorio Crisolia. Viaggio nel repertorio tradizionale del baghèet e del flauto valdimagnino, passando anche attraverso la musica classica e alcune composizioni originali, per esplorare le caratteristiche e potenzialità di entrambi gli strumenti. A seguire Cena del Fortuno.

Sant'Omobono Terme – Fiori di Bach: cosa sono e a cosa servono
Ore 16 – Alcune piante hanno delle virtù terapeutiche sugli stati emotivi e sulla personalità, riescono ad alleviare il dolore, rimettendo in funzione la capacità naturale di auto-guarigione del corpo umano. Scopri con noi tutte le potenzialità e le caratteristiche dei fiori di Bach. Chiama o scrivi per avere tutte le informazioni necessarie: 371.1280604 – fontidestate@cooplavorareinsieme.it. Presso il Parco delle Fonti. È richiesta la prenotazione. Evento gratuito.

Domenica 18 luglio

VALLE BREMBANA

Averara - Muuuu...sica sull’Alpe
Ore 13 - La New Pop orchestra di Comun Nuovo in concerto al Rifugio Alpe Cantedoldo. Più di 30 musicisti suoneranno live tra i pascoli di Averara per un evento imperdibile. Il Rifugio Alpe Cantedoldo è facilmente raggiungibile dal tornante numero 10 della strada che da Mezzoldo porta al Passo San Marco in un ora di cammino, oppure dal paese di Averara in 2 ore.

Camerata Cornello - Visita per bambini a Cornello dei Tasso
Ore 15 - "Sulle tracce di mercanti, corrieri, santi e artisti: viaggio nel borgo medievale di Cornello", visita guidata dedicata ai bambini alla scoperta del borgo medievale di Cornello e dei Tasso. Le visite guidate sono rivolte ai bambini e alle loro famiglie. L’obiettivo è quello di guidare i piccoli visitatori alla scoperta del borgo di Cornello e della famiglia che l’ha reso conosciuto in tutta Europa: i Tasso. I bambini diventeranno degli esploratori che, attraverso alcuni elementi presenti nel borgo e nel museo, ricostruiranno, con l’operatrice museale, la storia del borgo medievale di Cornello e quella della famiglia Tasso. Le visite si svolgeranno, in parte, all'aperto, per questo consigliamo scarpe comode e abbigliamento adatto alla stagione.

INFORMAZIONI:
- prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti
- costo: 5 euro a bambino
- ritrovo: ore 15:00 di fronte al Museo
- la fascia d'età consigliata per la visita è da 6 a 11 anni.
- si richiede l’uso della mascherina per i bambini con età superiore ai 6 anni.

Le visite sono organizzate dal Museo dei Tasso e della Storia postale.

Piazzatorre - Campionato italiano di downhill
Ore 15 - Il 17 e 18 luglio a Piazzatorre in alta Val Brembana, i migliori atleti Nazionali si sfideranno per la conquista della maglia di Campione Italiano Downhill 2021 sulla spettacolare pista Back to the roots del Love Bike Park.

San Pellegrino Terme – Visite alle Grotte del Sogno
Ore 14:30 – Visite guidate con i ragazzi del gruppo OTER presso le Grotte del Sogno di San Pellegrino Terme, in località Vetta. Le Grotte del Sogno sono state le prime Grotte valorizzate turisticamente della Lombardia. Durante le visite è possibile ammirare innumerevoli esemplari di sagome scultoree e di concrezioni dai colori e forme singolari, oltre che di stalattiti e stalagmiti, formatesi con il passare dei secoli.

Le visite si terranno:
- nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre la domenica ogni mezz'ora dalle 14:30 alle 16:30 (l'ultima visita è prevista alle ore 16:30)
- nei mesi di luglio e agosto:
- il sabato ogni mezz'ora dalle 14:30 alle 17:00 (l'ultima visita è prevista alle ore 17:00)
- la domenica ogni mezz'ora dalle 10:00 alle 11:30 (ultimo accesso alle ore 11:30) e dalle 14:30 alle 17:00 (ultimo accesso alle 17:00). E' obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazioni: info@orobietourism.com | 034521020. In caso di maltempo l'apertura delle grotte viene sospesa.

Serina – Giovani in piazza
Ore 10/18 – Presso il piazzale del Mercato in Via Dante Alighieri. Gonfiabili dalle ore 10 alle 18, animazione, truccabimbi, laboratori creativi e di gioco per i più piccoli dalle 15 alle 18. Torneo di calcio balilla umano dalle 14. Per ragazzi dai 10 ai 15 anni. Obbligo iscrizione gratuita a squadre in loco (squadre miste da 6 giocatori). Primo premio: cesto di dolciumi + 6 palloni. Secondo premio: cesto di dolciumi.

Zogno - Le contrade storiche di Zogno
Ore 9:30 - Un percorso ad anello che porta alla scoperta di aspetti naturalistici e ambientali di indubbia bellezza, con l’inconfondibile sinclinale/anticlinale con forma a W e panoramiche su Zogno e frazioni, oltre all’aspetto antropologico e storico per la presenza di contrade antiche, testimonianze di come gli insediamenti umani coincidevano con determinate caratteristiche del territorio.

Partenza alle 9,30 dalla chiesa Parrocchiale di Zogno.
Spuntino Contadino con i prodotti dell’azienda Agricola Valentino Ruggeri.
Pranzo al sacco.
Il percorso escursionistico con approccio morbido, ma con crescente dislivello.
Sentieri Cai 505B e 505A.

Partecipazione Gratuita e Posti limitati (obbligo prenotazione). Per info e prenotazioni elena@emozioniorobie.it | 3485423481

Presentarsi muniti di mascherina per il rispetto del protocollo anti-covid. Necessario gel disinfettante ad uso personale. Si raccomanda abbigliamento sportivo, scarpe da trekking o scarponcini. Il parcheggio gratuito consigliato è situato in via Campelmè (dietro al cimitero).

VALLE IMAGNA

Almenno San Bartolomeo - Mercato agricolo e non solo
Ore 9/17 - Alle 10 sarà il turno del laboratorio didattico “Gufi e civette: impariamo a riconoscerli” a cura di Gianluca Roncalli, uno spazio tutto dedicato alla scoperta di questi meravigliosi rapaci notturni che abitano i boschi delle nostre valli. Durante il laboratorio i partecipanti potranno costruire con le proprie mani dei piccoli gufetti utilizzando materiale riciclato.

Almenno San Bartolomeo - Visita al museo con colonna sonora
Ore 15:30 - Vista al museo del falegname Tino Sana con accompagnamento musicale. Un viaggio nel mondo del legno disposto su tre piani per un totale di 3.500 metri quadri… un viaggio che emoziona…

"Chi visiterà il mio museo proverà quello che provo io nel vedere questi oggetti e nel capire quello che rappresentano: l’impegno, la fatica, l’arte e soprattutto l’amore per uno dei mestieri vecchi come l’uomo." Tino Sana

L’esposizione si sviluppa su tre piani illustrando il lavoro del falegname con attrezzi e utensili di bottega, macchine importanti per dimensioni e funzionamento, ricostruzioni di falegnamerie, segherie, laboratori di intarsio. Il cammino del visitatore prosegue attraverso il mondo rurale, dove tutto appartiene alla civiltà del legno, dai mobili di casa a una delle calzature più diffuse, lo zoccolo, dall’intrattenimento con la baracca dei burattini agli strumenti agricoli, fino alla sezione dedicata ai mezzi di trasporto: carri, carrozze, slitte, barche , persino un’automobile del 1924 e un aereo in legno della prima guerra mondiale. I primi modelli di bicicletta offrono invece il pretesto per un’ulteriore collezione dedicata al mondo a due ruote.

Biglietto d'ingresso ridotto. Bambini e over 70 ingresso gratuito

Roncola - Visita guidata alla scoperta delle erbe di montagna
Ore 8:45 - Una passeggiata nel verde accompagnati dalla dottoressa Stefania Teocchi che mostrerà e spiegherà le proprietà e l'utilizzo delle erbe spontanee di montagna.

La visita guidata è gratuita. Ritrovo alle ore 8:45 all'esterno del municipio. Prenotazione obbligatoria. In caso di maltempo l'evento sarà sospeso.

Corna Imagna – Ol mercat de San Simù
Ore 9/13 – A Corna Imagna torna, domenica 18 luglio, il mercato contadino “Ol mercat de San Simù” promosso dal Comune e organizzato dal gruppo locale Corna Imagna Modus. L'evento si svolgerà, come sempre, presso la nuova Piazza della Rinascita, in via Finilmascher, dalle 9 alle 13. Diverse aziende agricole e produttori del territorio porteranno nuovamente sulle proprie bancarelle un'ampia varietà di prodotti a km0, dai salumi agli ortaggi, formaggi, vino, piccoli frutti e cosmetici naturali.

Per cani e famiglie, alle ore 9, ci sarà la passeggiata educativa lungo il Sentiero del Castagno, organizzata da La Libellula – Educazione Cinofila: un'occasione per riscoprire il territorio di Corna Imagna, in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Il percorso, la cui partenza sarà dal cimitero del paese, si svolgerà in circa due ore e avrà un costo di 15 euro. Al termine ci sarà un aperitivo insieme presso l'Antica Locanda Roncaglia, al prezzo aggiuntivo di 5 euro. La prenotazione è obbligatoria al numero 328.2066840.

Alle 10 sarà il turno del laboratorio didattico “Gufi e civette: impariamo a riconoscerli” a cura di Gianluca Roncalli, uno spazio tutto dedicato alla scoperta di questi meravigliosi rapaci notturni che abitano i boschi delle nostre valli. Durante il laboratorio i partecipanti potranno costruire con le proprie mani dei piccoli gufetti utilizzando materiale riciclato.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2021

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31









Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph