Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Visite guidate, musica, sport e altri (quasi) 150 eventi: ecco l'estate di San Pellegrino

La giornata di ieri, 21 giugno, ha sancito ufficialmente l'arrivo dell'estate. La nostra San Pellegrino Terme non si è fatta trovare impreparata e ha programmato per la stagione più calda dell'anno numerosissimi eventi.
22 Giugno 2019

La giornata di ieri, 21 giugno, ha sancito ufficialmente l'arrivo dell'estate. La nostra San Pellegrino Terme, nucleo turistico della Valle Brembana, non si è fatta trovare impreparata e ha programmato per la stagione più calda dell'anno numerosissimi eventi per intrattenere i suoi cittadini e le migliaia di visitatori che, ogni anno, approdano nella cittadina liberty.

Nel suo calendario degli eventi, il Comune di San Pellegrino propone diverse attività per tutti i gusti: dallo sport come il Torneo di calcio giovanile Coppa Quarenghi, alle visite guidate del paese, alle manifestazioni musicali, quelle per i più piccini e l'immancabile street food. Una vera e propria carrellata di eventi, quasi 150.

 

GLI EVENTI PRINCIPALI

Fra le manifestazioni, ce ne sono alcune che spiccano di più. Un esempio è #Sanpellegrinotermelive, una serie di eventi live in Viale Papa Giovanni XXIII: il primo appuntamento è per sabato 29 giugno con la band tributo ai Nomadi, mentre i successivi saranno sabato 6 luglio con spettacolo teatrale, sabato 13 luglio con "Stasera mi butto Show", venerdì e sabato 19 e 20 luglio, sabato 3 agosto con "Color Sound" e mercoledì 14 agosto con "Nails Band", tributo alla canzone italiana.

Altre date degne di nota sono sabato 13 e domenica 14 luglio, quando sempre su Viale Papa Giovanni XXIII si terrà il Concorso di Eleganza per auto storiche. Per chi volesse visitare la città e scoprirla con occhi diversi, ritrovo in Piazza Granelli sabato 13 luglio e sabato 10 agosto.

Domenica 7 luglio, sempre sul viale più operativo del paese brembano, alle 15:30 l'esibizione Bike Show con il giovane Campione Italiano di biketrial Elia Orfino (qui la nostra intervista). Gli appassionati di calcio potranno invece ritrovarsi al Torneo Coppa Quarenghi dal 22 al 25 agosto, presso lo stadio comunale. Immancabili i numerosi mercatini e bancarelle, dallo street food, ai mercatini serali e quelli d'antiquariato. Ultimo, ma non per importanza, l'imperdibile prima edizione di Vertical Vetta venerdì 19 luglio, la prima corsa che percorre i gradini della storica funicolare di San Pellegrino.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross