Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Vuoi diventare un 'custode' dei sentieri? Ecco il corso (gratuito)

Nell'ambito del progetto Interreg 'Upkeep the Alps' verranno organizzati questo autunno una serie di corsi gratuiti di progettazione, manutenzione, gestione della sentieristica a Lecco, Edolo e Sondrio.
13 Settembre 2019

Nell'ambito del progetto Interreg "Upkeep the Alps"  verranno organizzati questo autunno una serie di corsi gratuiti di progettazione, manutenzione, gestione della sentieristica.

I corsi sono rivolti a operatori del settore, liberi professionisti o dipendenti di piccole medie imprese, tecnici degli enti locali, associazioni di volontariato impegnate nella gestione del territorio e delle rete dei sentieri .

Per favorire la partecipazione i corsi avranno tre sedi (Edolo, Sondrio e Lecco – Pian dei Resinelli) e verranno replicati in due sessioni successive in ogni sede.  Ogni corso sarà organizzato su tre incontri di due giorni (venerdì-sabato) alternando attività in aula e sul campo. Le iscrizioni sono aperte. A questo link il modulo per iscriversi.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per motivi organizzativi la partecipazione al corso è limitata a 35 persone che abbiano già compiuto 18 anni. Al fine dell’assegnazione dei posti  si seguirà l’ordine cronologico di ricezione delle domande. Per ogni ente, azienda od associazione  sono ammessi fino a un massimo di tre partecipanti per  ciascuna sessione.

Chiusura delle iscrizioni tre giorni prima dell’inizio dei corsi. Inviare il modulo di iscrizione debitamente compilato ai seguenti indirizzi in funzione della sede scelta:

LECCO :  corsolecco@upkeepthealps.eu

EDOLO : corsoedolo@upkeepthealps.eu

SONDRIO: corsosondrio@upkeepthealps.eu

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il corso è GRATUITO. Sono a carico dei partecipanti le pause caffè, i pranzi nelle giornate in aula e il trasporto. Sono state attivate le procedure per il riconoscimento dei crediti formativi da parte del Collegio Geometri, dell’Ordine Dottori Forestali e dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di competenza. Per informazioni e richieste specifiche sui corsi, utilizzare gli indirizzi e-mail di iscrizione.

Ultime Notizie

X
X
linkcross