Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Zogno, nel weekend inaugurazione altalena per disabili e Fontana dei Mortini

Il prossimo weekend due inaugurazioni a Zogno: sabato 14 ottobre un'altalena per disabili donata dal Lions Club Val Brembana e domenica 14 ottobre il restauro conservativo dell'antica Fontana dei Mortini a Stabello.
11 Ottobre 2017

Il prossimo weekend due inaugurazioni a Zogno: sabato 14 ottobre un'altalena per disabili donata dal Lions Club Val Brembana e domenica 15 ottobre il restauro conservativo dell'antica Fontana dei Mortini a Stabello.

L'altalena per disabili

Sabato inaugurazione dei lavori al parco sul Brembo di Zogno, dove è stata formata dal comune una base per un nuovo gioco che è stato donato dal Lions Club Val Brembana: un’altalena dedicata ai bambini diversamente abili che potranno giocare e sorridere, mentre svolazzano su e giù.  L’idea è nata dai soci del Lions club Valle Brembana che, in collaborazione con il Comune di Zogno, hanno dato vita a una raccolta fondi per aiutare i bambini meno fortunati acquistando un’altalena per piccoli portatori di handicap su carrozzina. Inaugurazione sabato 14 ottobre ore 15.

Antica Fontana dei Mortini

Dopo i lavori di recupero e riqualificazione conclusi lo scorso mese di settembre, torna a nuova vita la fontana dei Mortini di Stabello (Zogno). L'antico manufatto risalente al 1600, posto in prossimità dell’attuale cimitero e della chiesa di San Michele dei Morti, è stato recuperato grazie all'intervento del comune di Zogno, che ha investito per quest'opera 52 mila euro. I lavori di recupero e riqualificazione hanno consentito di recuperare l'antico fontanile e allo stesso tempo di riqualificarne le zone limitrofe, creando così uno spazio pubblico utilizzabile dall'utenza che ogni giorno percorre il tratto di mulattiera che collega Stabello al centro di Zogno. L'inaugurazione dell'opera è programmata  per domenica 15 ottobre, alle ore 10,15

Ultime Notizie

X
X
linkcross