Zogno, nuove telecamere per contrastare criminalità e furbetti al volante

Zogno ancora più sicura e video controllata con nuove telecamere di videosorveglianza per contrastare criminalità e automobilisti scorretti.
7 Gennaio 2019

Zogno ancora più sicura e video controllata per contrastare criminalità e automobilisti scorretti. Alla già esistente rete di videosorveglianza che conta 30 telecamere presenti alle porte del paese, il Comune ha deciso di aggiungere altri 7 punti di rilevamento dei veicoli in transito. 

Nello specifico, secondo il programma di potenziamento del sistema di video sorveglianza elaborato dalla Polizia locale, verrà a breve installata una postazione video in grado di leggere le targhe delle automobili in transito sull'ingresso della strada che da Sedrina porta a Zogno passando per Stabello. Una seconda, invece, verrà installata nell'area mercato. Verranno inoltre aggiornate le telecamere già presenti nel centro storico del paese. 

Tutti i dati e le riprese della rete di videosorveglianza del Comune di Zogno sono a disposizione delle forze dell'ordine. Un servizio, quello della videosorveglianza, non utile limitatamente a Zogno ma di importanza vallare alla luce della posizione strategica di fondo valle del capoluogo brembano. Un importante deterrente per i furbetti al volante e i malintenzionati, ora che sulle strade di Zogno saranno presenti gli “occhi elettronici”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross