Zogno, più sicurezza per i pedoni: nuovi marciapiedi e punti luce

Nell'ultimo consiglio comunale l'amministrazione di Zogno ha approvato interventi per la sicurezza dei pedoni, che sarà messo in cantiere entro inizio 2019.
9 Novembre 2018

325 mila euro per interventi di sicurezza stradale. Nell'ultimo consiglio comunale l'amministrazione di Zogno ha approvato interventi per la sicurezza dei pedoni, che saranno messi in cantiere entro inizio 2019. 

Nello specifico, 235 mila euro saranno utilizzati  per la realizzazione di marciapiedi con predisposizione di un impianto di illuminazione lungo la strada che da Ambria sale a Camanghè, destinato a servire l'Istituto Scolastico Superiore David Maria Turoldo e il centro sportivo comunale.Un altro marciapiede di congiungimento sorgerà tra quello recentemente realizzato di fronte alle scuole superiori e l'area sotto il nuovo parcheggio del centro sportivo.

Un altro intervento prevede la realizzazione di un marciapiede che farà un percorso ad anello, evitando che i pedoni che percorrono la ciclopeonale salendo verso Camanghè ogni giorno corrano dei rischi. Il tratto interessato partirà dal piazzale del mercato, attraverserà Ambria, salirà poi a Camanghè e tornerà da dove è partito, quindi dal piazzale del mercato. 

Poi verranno utilizzati 30 mila euro dell'avanzo di amministrazione per la realizzazione di un deposito attrezzi per il centro sportivo e 70 mila euro per potenziare i punti luce dell'impianto di illuminazione pubblica della viabilità del paese.

Ultime Notizie

X
X
linkcross