Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Zogno, premiati i migliori sportivi del 2017: il pescatore vice campione del mondo e il mister ''longevo''

Come ormai da tradizione, Zogno ha premiato i suoi migliori cittadini sportivi. Il premio, indetto dall'amministrazione comunale, ha visto il riconoscimento andare al pescatore Nicola Prando e al mister Adriano Traini
2 Gennaio 2018

Come ormai da tradizione, Zogno ha premiato i suoi migliori cittadini sportivi. Il premio, indetto dall'amministrazione comunale, ha visto il riconoscimento andare a Nicola Prando (a sinistra nell'immagine) e Adriano Traini (a destra nell'immagine).  

Prando (che di recente era stato premiato anche dalla Provincia) ha ricevuto il premio per via dei suoi ottimi risultati sportivi nel 2017 nell'ambito della pesca sportiva, specialità trota torrente, vincendo il titolo mondiale per club ad Arreau, in Francia, con la maglia del Club ASDV Valle Imagna Artico.

Sempre durante i mondiali ad Arreau Prando è anche salito sul podio a livello individuale, vincendo la maglia d'argento (dietro al compagno di squadra Andrea Giganti). Il secondo riconoscimento - questa volta "alla carriera" - è andato al mister fra i più longevi di Zogno: Adriano Traini, capace di arrivare ad allenare fino in serie C (attuale Lega Pro). 

Altri premi (minori) sono andati ad una ventina di società locali e ad atleti che si sono distinti durante l'anno.

(Immagine by Valbrembanaweb)

Ultime Notizie

X
X
linkcross