Un’intera giornata dedicata ai colori della Dea e al puro divertimento: domenica 1 giugno 2025 a Zogno si terrà ZognoNeroblu con la Dea, una giornata di festa dedicata all’Atalanta. Presso l’oratorio di Zogno, sarà infatti una festa grandi e piccini, un evento dal programma fitto di attrazioni, cibo e musica che possano coinvolgere ed entusiasmare i partecipanti.
“L’idea è nata perché volevamo organizzare qualcosa per il nostro paese, sulla scia di quanto fatto l’anno scorso a giugno, quando si è tenuta una festa in onore di Matteo Ruggeri e del fisioterapista Marcello Ginami, freschi vincitori dell’Europa League. L’entusiasmo della gente ci ha colpito – spiega Bruno Rinaldi, fondatore del gruppo ZognoNeroblu – e da lì ci è venuto il desiderio di organizzare una giornata che potesse coinvolgere tutti e far felici coloro che volessero passare una domenica all’insegna del divertimento e dell’allegria. Di conseguenza si è messa in moto la macchina organizzativa”.
I mesi di lavoro del gruppo ZognoNeroblu hanno portato dunque a un programma ricco: innanzitutto, dalle ore 12 comincerà il servizio di street food, che serviranno prelibatezze toscane e siciliane, pesce fritto e arrosticini per tutta la giornata e la serata. Alle ore 15, l’oratorio si animerà grazie all’arrivo di un vero “gigante”: “Dall’aeroporto di Thiene (Vicenza) verrà infatti trasportata una mongolfiera e, dopo le operazioni di gonfiaggio a cui tutti potranno assistere, dalle ore 17 sarà possibile effettuare un’ascensione per ammirare la nostra Valle dall’alto. Credo sia davvero un’esperienza unica e imperdibile”.
Seguendo l’intenzione di creare un evento aperto a tutti, la salita sarà disponibile anche per persone in sedia a rotelle. “Abbiamo pensato anche al divertimento dei più piccoli, quindi per tutta la giornata ci saranno gonfiabili e un clown Neroazzurro per allietare l’evento, anche le famiglie potranno divertirsi. Durante il pomeriggio, inoltre, i ragazzi di SlackLine Valbrembana si esibiranno in equilibrio su una fune tesa a 12 metri di altezza e passeggeranno sospesi attraversando, insomma ce n’è per tutti i gusti”.
L’evento entrerà nel vivo la sera, quando dalle ore 20.00 faranno la loro apparizione sul palco gli ospiti neroazzurri: “Siamo sicuri che tutti saranno entusiasti della presenza dei nostri idoli, che verranno accolti nel migliore dei modi in quella che sarà una bellissima cornice”. Gli ospiti riceveranno un caloroso benvenuto e un sentito ringraziamento per la strepitosa stagione appena terminata con l’ennesima qualificazione in Champions League.
A seguire, il palco accoglierà la Blascover, che farà cantare il pubblico con le canzoni del rocker più famoso d’Italia fino alle 23.30. “Subito dopo, avremo l’estrazione della lotteria a premi che porterà la serata alla conclusione, prevista per le 24. Aspettiamo tutti numerosi e festanti, non vediamo l’ora che Zogno si tinga di neroblu!”.