Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Zogno, sulla ex statale arrivano i led: i lavori entro l'autunno

Il Comune di Zogno investe 110 mila euro per sostituire i lampioni sulla ex statale, ora strada provinciale 470 della Valle Brembana, con nuovi corpi illuminanti a led.
4 Settembre 2018

Il Comune di Zogno investe 110 mila euro per sostituire i lampioni sulla ex statale, ora strada provinciale 470 della Valle Brembana, con nuovi corpi illuminanti a led. L'investimento, interamente sostenuto con fondi comunali,  è stato approvato in Consiglio comunale dalla maggioranza Lega Nord nei giorni scorsi. La minoranza si è invece astenuta.

Questo intervento è solo la prima fase di un più ampio progetto di riqualificazione della rete di illuminazione pubblica dell'intero paese di Zogno. La scelta di cominciare sulla ex statale è di tipo strategico: si tratta di una zona molto vissuta dai cittadini, e che attraversa la faccia più urbanizzata e abitata del paese brembano.

Per il tratto interessato dall'intervento verranno sostituiti 150 punti luce con tecnologia led e la stima in termini di risparmio, fanno sapere dall'amministrazione comunale, sarà del 10%. Al momento il Comune di Zogno spende per l'illuminazione pubblica circa 160 mila euro all'anno con 1.800 punti luce presenti sul territorio, di cui 70 a led recentemente installati mentre la restante parte ha ormai circa 15-20 anni.

Una volta indetto il bando, nelle intenzioni dell'amministrazione è di cominciare con i lavori entro l'autunno.

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross