Coronavirus: sette aziende consegnano ossigeno liquido a domicilio grazie agli accordi con ATS

Redazione 25/03/2020 0 commenti

La fornitura di ossigeno liquido al domicilio è interessata da una riorganizzazione a tutto vantaggio dei pazienti Covid-19, grazie alla collaborazione di ATS Bergamo con le principali aziende produttrici di ossigeno liquido, con le Forze dell’Ordine (Carabinieri e Vigili del Fuoco in primis), con la Protezione civile e con le quattordici Unità territoriali per l’Emergenza sociale.

“I sette principali fornitori italiani hanno condiviso una suddivisione del territorio provinciale in altrettante zone e ognuna di esse è responsabile della fornitura in una singola zona. Questo permetterà alle sette aziende la gestione di un’unica porzione di territorio, rendendo meno dispersivo e più rapido ed efficiente il servizio – spiega il dottor Arrigo Paciello, responsabile del Servizio farmaceutico dell’Agenzia di Tutela della Salute – In conseguenza da oggi il farmacista che ordina la bombola avrà un’unica azienda da chiamare in riferimento alla zona di appartenenza, evitando sovrapposizioni e migliorando l’efficacia del servizio nel suo complesso”.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

La richiesta dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo è che le forniture avvengano nel giro di 24 ore nelle situazioni meno gravi e in 12 ori nei casi urgenti.

La richiesta di ATS Bergamo per la prescrizione diretta del medico di famiglia di ossigeno, orientando il consumo da contenitori di gas solido (classici da farmacia) a quello liquido che garantisce una più lunga durata e viene portato direttamente a domicilio delle persone, accolta da Regione Lombardia settimana scorsa, è stata estesa a tutte le ATS lombarde.

Seguici su tutti i nostri canali social

TAGS :



COMMENTI

Lascia un commento





Aprile 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

   






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph