Foppolo, le seggiovie ripartiranno ad agosto

Eleonora Busi 25/07/2019 0 commenti

Manca poco all'apertura estiva delle seggiovie di Foppolo: a comunicarlo sono i membri della Lista Giovani per Foppolo – eletta lo scorso maggio – attraverso un post sulla loro pagina Facebook. Dopo una sfortunata stagione invernale caratterizzata da una insolita assenza di neve, gli impianti torneranno in carreggiata durante la stagione più calda dell'anno, mettendosi a servizio di visitatori e turisti della celebre località brembana.

Era per noi cruciale, come espresso nel programma elettorale, riuscire ad aprire le seggiovie nel mese di Agosto, per permettere agli amici che frequentano Foppolo di godere appieno della proposta turistica estiva – spiegano dall'Amministrazione☀️ - Oltre a questo riteniamo che aprire le seggiovie sia anche un segnale forte per tutti: che Foppolo non è più abbandonata a se stessa, ma che è amministrata da un gruppo di giovani determinato più che mai a gettare delle solide basi per il proprio futuro e per quello del paese”.


Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

Ad essere riaperte, con molta probabilità, saranno le seggiovie di Quarta Baita e Montebello, che portano i visitatori direttamente alla Terrazza Montebello K2 – sempre aperto in estate – che gode di una vista panoramica sulla Val Carisole.

Questo è il punto di partenza di numerose passeggiate in alta quota ed escursioni, fra cui le più famose ai Laghi Alti di Foppolo e verso una delle cime classiche delle Orobie, il Corno Stella. L'ultimo step prima dell'apertura ufficiale, ora, sarà l'approvazione nel prossimo consiglio comunale, che si riunirà sabato 27 luglio alle 10 e sarà aperto a tutti i cittadini.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Ottobre 2019

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

   






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph