Oriocenter aperto a Natale (ma Cgil valuta sciopero): ecco gli orari del centro commerciale

Alla luce delle polemiche dei giorni scorsi, la direzione di Oriocenter fa chiarezza e rende noti gli orari di centro commerciale, area ristorazione e cinema nel periodo natalizio.
22 Novembre 2017

Alla luce delle polemiche dei giorni scorsi, la direzione di Oriocenter fa chiarezza e rende noti gli orari di centro commerciale, area ristorazione e cinema nel periodo natalizio. 

La vigilia di Natale, Oriocenter e la relativa area ristorazione sarà aperto dalle 9 fino alle 20. Per quanto riguarda il giorno di Natale, invece, il centro commerciale resterà chiuso, ma saranno aperti cinema e relativa area ristorazione dalle 17 alle 23.  Il giorno dopo, 26 dicembre a Santo Stefano, Oriocenter centro commerciale sarà aperto dalle 9 alle 22, mentre l'area ristorazione dell'area cinema resterà aperta dalle 9 alle 23. 

E l'ultimo dell'anno? Il 31 dicembre resteranno aperti solo cinema e area ristorazione annessa dalle 9 alle 19. Chiuso il centro commerciale anche il primo di gennaio, mentre resterà aperta l'area ristorazione del cinema dalle 17 alle 23. “Il consiglio direttivo con il principio di ragionevolezza e nell’ambito della normativa – si legge in un nota dei piani alti di Oriocenter – ha disciplinato l’orario di apertura del mese di dicembre, tenendo presente sia delle necessità delle attività imprenditoriali del commercio, della ristorazione, del cinema e dei lavoratori”.

Ricordiamo che nei giorni passati i dipendenti del colosso commerciale di Orio hanno fatto una raccolta firme (circa 1000) per chiedere alla direzione di Oriocenter di ripensare il programma di aperture del periodo natalizio. Anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno inviato una lettera aperta al cda di Oriocenter per capire la situazione. E, nel frattempo, viene anche ventilata l'ipotesi dello sciopero (oltre al presidio del 27 novembre di fronte al centro commerciale), come spiega Mario Colleoni, segretario generale della Filcams Cgil di Bergamo: “Valuteremo, a questo punto, di mettere in campo altre iniziative, e vista l’ostinazione della direzione di Oriocenter, non escludiamo di ricorrere anche a uno sciopero in solidarietà a coloro che saranno costretti a lavorare”.

Ultime Notizie

X
X
linkcross