Rewind, i fatti della settimana: crolla strada a Piazza, novità Agenzia Entrate di Zogno, furto a Moio

Nuovo appuntamento con i fatti della settimana in Valle Brembana e Valle Imagna.
30 Novembre 2019

Con questo articolo andiamo a proporre tutti i fatti più importanti della settimana accaduti in Valle Brembana e Valle Imagna. Sarà un appuntamento fisso, ogni sabato, dedicato a chi non ha il tempo di seguirci quotidianamente ma vuole comunque essere aggiornato sui fatti salienti delle nostre due valli.

 

– Piazza Brembana: crollano 50 metri di strada in centro paese, nessun ferito

Un boato fortissimo e tanta paura, ma per fortuna dalle prime ricerche non dovrebbero esserci feriti. Nel centro di Piazza Brembana in via Locatelli, la sera di lunedì 25 novembre alle ore 21.00, sono crollati 50 metri di strada da un'altezza di 8 metri, franata sopra la sottostante via Tiro a Segno all'altezza dell'attraversamento pedonale, ex sedime della ferrovia, nei pressi del deposito dei pullman di linea della SAB.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

– A Piazza Brembana sopralluogo dopo il crollo, Regione: 'disponibilità a dare supporto'

L'assessore regionale al Territorio e Protezione Civile Pietro Foroni ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione, a qualche giorno dal cedimento della strada di via Locatelli. C'è la disponibilità della Regione a dare tutto il supporto necessario

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

– In Valle Imagna netturbini pronti a protestare: pagamenti in ritardo da General Enterprise

La mobilitazione di sindacati e lavoratori è già partita alla General Enterprise srl, la società salernitana che gestisce i servizi di igiene urbana per conto dei Comuni di Paladina, Sant’Omobono Terme, Rota Imagna, Berbenno, Capizzone, Brumano e Strozza.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

– Nuovo furto al ristorante 'La Mela' di Moio, residenti si accorgono e allertano il 112: c'è un fermo

È stato nuovamente preso di mira dai ladri il ristorante La Mela di Moio dè Calvi, situato al piano terra del palazzo municipale. 

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

– Zogno, l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate potrebbe riaprire: incontro fra direttore, CM e deputati

Una speranza di riapertura si affaccia sull'ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Zogno, chiuso il mese scorso: nei giorni scorsi il presidente della Comunità Montana Valle Brembana Jonathan Lobati e i parlamentari bergamaschi di “Cambiamo!” Alessandro Sorte e Stefano Benigni hanno fatto tappa a Roma per incontrare il direttore nazionale dell'Agenzia Antonino Maggiore per discutere di una possibile riapertura dell'ufficio.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

Monte Resegone: giovane escursionista scivola sul ghiaccio e precipita per 60 metri, è grave

Verso le ore 10.00 di sabato 30 novembre un giovane escursionista (secondo le prime ricostruzioni tra i 20 e 30 anni) è scivolato sul sentiero ghiacciato nei pressi del rifugio Azzoni, sul Monte Resegone, e precipitato per 60 metri.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

– Maltempo: Valsecca, campo da calcio o piscina a cielo aperto?

Campo da calcio o di pallanuoto? È sicuramente la domanda che si sono fatti gli abitanti di Valsecca quando ieri si sono trovati di fronte ad un campo completamente allagato.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO QUA

 

 

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross