Coronavirus, primo caso positivo a Palermo: si tratta di una donna bergamasca in vacanza

Eleonora Busi 25/02/2020 0 commenti

Una donna bergamasca, in vacanza a Palermo, si è sentita male nella notte fra lunedì 24 e martedì 25 febbraio accusando sintomi influenzali. Come riportato da Ansa, la signora – partita prima dell'inizio dell'emergenza in Lombardia – era ospite in un albergo del centro, insieme ad una comitiva di amici con cui aveva raggiunto la Sicilia: è stata ricoverata all'Ospedale Cervello, dove è stata sottoposta al tampone faringeo per constatare la presenza di Coronavirus, risultando successivamente positiva.

Resta aggiornato

Vuoi ricevere ogni settimana le nostre notizie ??
Iscrivi alla Newsletter

Iscriviti

È il primo caso di contagio nel Sud Italia. La donna è stata confinata in isolamento insieme al marito e a tutti coloro che hanno avuto contatti ravvicinati con la coppia, ai quali è stato prelevato un tampone faringeo per verificare l'eventuale contagio. “Il campione esaminato al Policlinico di Palermo - ha spiegato il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci - verrà immediatamente inviato allo Spallanzani per ulteriori verifiche”.

Le condizioni della donna, che accusa classici sintomi influenzali e febbre, appaiono buone. “La signora, che è stata posta in isolamento al reparto di malattie infettive dell'ospedale Cervello, è pienamente cosciente e mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere – ha aggiunto il governatore – Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza ed ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie”.

Seguici su tutti i nostri canali social

COMMENTI

Lascia un commento





Aprile 2020

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
  

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

   






Scatti delle valli

La Voce delle Valli
Via IV Novembre 52 - 24038 S.Omobono Terme (BG)
P.IVA: 04228230167 e-mail: info@lavocedellevalli.it
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Bergamo
Direttore Responsabile Marco Locatelli

Seguici su

La Voce delle Valli Copyright 2017, All Rights Reserved Ecograph