Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

10 borse di studio dal Lions Club ai ragazzi di Valle Brembana e Imagna: come fare richiesta

Il Lions Club Valle Brembana destina 10 borse di studio agli studenti della Valle Brembana o Imagna, che abbiano determinati requisiti e che si siano iscritti al bando per l’assegnazione entro il 28 febbraio.
15 Febbraio 2022

Sono 10 le borse di studio previste dal Lions Club Valle Brembana, assegnate mediante il 15º bando di concorso, il cui termine per la partecipazione è previsto per il 28 febbraio, data entro la quale vanno inviate le candidature con raccomandata al presidente della commissione Giorgio Della Chiesa, Via Tremana 3, 24123 Bergamo, studiodellachiesa@tiscali.it

Tra le borse di studio 7, da 700 euro l’una, andranno agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie e le restanti 3, da 1000 euro ciascuna, sono destinate agli universitari laureati nell’anno accademico 2020/2021.

Tra i requisiti per l’iscrizione al bando è necessario risiedere in Valle Brembana, Valle Imagna, Almè, Villa d'Almè, Ponteranica o Sorisole e frequentare una delle seguenti scuole: l’istituto Turoldo di Zogno o l’Albgerghiero di San Pellegrino o di Bergamo e provincia, mentre per quanto riguarda gli universitari è consentito accedere al bando indipendentemente dall’indirizzo di studio.

I requisiti, invece, per poter godere della borsa di studio sono i seguenti: votazione di almeno 90/100 alla maturità e certificato di iscrizione all’Università, laurea di primo livello e iscrizione al corso di laurea di secondo livello nell’anno accademico 2021/2022.

A patrocinare l’assegnazione la Comunità Montana Valle Brembana e la Provincia di Bergamo.

Fonte: L’Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross