20 anni di Casera Monaci: due giorni di degustazioni con il vino della Cantina Val San Martino

Fine settimana di festa ricca di divertimento e ottimo cibo del territorio per festeggiare insieme i 20 anni della Casera Monaci, con il vino della Cantina Val San Martino.
26 Settembre 2023

Fine settimana di festa ricca di divertimento e ottimo cibo del territorio per festeggiare insieme i 20 anni della Casera Monaci. La Casera Monaci ha una storia di oltre 40 anni, cominciata grazie alla passione del suo fondatore Giovanni Monaci per il formaggio Branzi; la stessa storia che rivive ancora oggi, grazie all’impegno e alla passione di tutta la famiglia Monaci: Roberto, Luca, Clara, Rina e tutti i membri del prezioso staff che ogni giorno con passione, portano avanti l’attività, nel segno della tradizione e della qualità nel rispetto del territorio.

Sabato 30 settembre dalle ore 19 e domenica 1° ottobre dalle ore 12 presso la Casera Monaci di Almenno San Salvatore si festeggerà il 20esimo anniversario con una degustazione enogastronomica nella quale protagonisti saranno le eccellenze enogastronomiche locali, due aziende storiche della bergamasca per la tradizione enologica e casearia che si incontrano: i formaggi della Casera Monaci ed i vini della Cantina Val San Martino di Pontida.

Entrambi gli eventi saranno accompagnati da musica dal vivo e giochi. La prenotazione è obbligatoria, la serata si svolgerà negli spazi esterni della Casera Monaci, verrà allestita una tensostruttura all’esterno per cui la manifestazione è confermata in qualsiasi condizione meteo.

La proposta enogastronomica della prima serata comprende Antipasto con torta salata con Branzi e speck, bruschetta con formaggio caprino e pomodorini, Mega tagliere misto con Formaggi: Branzi stravecchio, Strachitunt DOP, Stracchino Nostrano razza bruna alpina tutti Casera Monaci, Salumi: Bresaola della Valtellina, Speck e Lardo Bergamasco, Confettura: Cipolla caramellata, Vino abbinato: Val San Martino bianco incrocio Manzoni IGT Cantina Val San Martino. Piatto unico: Pizzoccheri della Casera Monaci, Vino abbinato: Calèp Valcalepio DOC Cantina Val San Martino. Dessert: mega Cheesecake 20° Anniversario con gelato artigianale fiordilatte, vino abbinato: spumante Blanc de Blancs Cantina Val San Martino, costo 35 Euro. Menù bimbi 15 Euro. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 035.643020, Whatsapp 339.526354, Email [email protected]

A seguire la proposta enogastronomica di domenica 1 ottobre ore 12.00, che comprende antipasto Mega tagliere misto con Formaggi: Formagella Valle Imagna, Latteria Vecchio, Caprella, Mozzarella e Stracciatella (tutti Casera Monaci), Salumi: Salame Bergamasco, Pancetta Bergamasca, Prosciutto Crudo S. Ilario, Confettura: Cipolla caramellata, Vino abbinato: spumante Blanc de Blancs Cantina Val San Martino. Primo Piatto: Riso con crema di formaggi della Casera Monaci e noci, vino abbinato: Val San Martino bianco incrocio Manzoni IGT Cantina Val San Martino. Secondo Piatto: Polenta cunsada e funghi porcini, vino abbinato: Calèp Valcalepio DOC Cantina Val San Martino. Dessert: mega Cheesecake 20° Anniversario con gelato artigianale fiordilatte, costo 35 Euro. Menù bimbi 15 Euro. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 035.643020, Whatsapp 339.526354, Email [email protected]

Partecipando ad entrambe gli eventi i partecipanti riceveranno uno sconto.

casera monaci 20 anni 1 - La Voce delle Valli

Ecco il programma dettagliato

380535352 725598492912949 6794913674766240657 n - La Voce delle Valli

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross