70 anni per la Bocciofila Zognese, attualmente guidata dal presidente Luca Falgari, una delle realtà sportive più importanti della Val Brembana, che sta riuscendo nel non facile compito di rendere appetibile alle nuove generazioni lo sport delle bocce lanciando un vero e proprio settore giovanile.
Nell’anno del settantesimo la società ha in programma diverse iniziative a partire dall’1-2 giugno, giornate in cui si festeggerà il 70° anniversario di fondazione della bocciofila. Sabato primo giugno gara a coppie su invito, dedicata a Giordano Cortinovis, giocatore scomparso, con sedici coppie composta da importanti nomi dello sport delle bocce.
La domenica 2 giugno, invece, gara individuale nazionale riservata ai giocatori di Categoria A e una sfida regionale a coppie per giocatori di categoria B e C.
Un’altra iniziativa – sempre in occasione del 70esimo – riguarda la realizzazione di un libro con le foto di tutti i giocatori, presenti e scomparsi, che hanno indossato la maglia della bocciofila.
Poi sarà riproposta l’iniziativa “Bocce in piazza” a settembre, in collaborazione con il Comune, per avvicinare più persone alla società e un nuovo Open Day, visto il successo del primo.