90 anni di vita, 29 con la Lega: la sezione valdimagnina festeggia il militante di Ponte Giurino

90 anni di vita e 29 anni di fedeltà al partito. Un traguardo che non è passato di certo inosservato quello di Giovanni Vanotti, detto Gianni, di Ponte Giurino.
26 Luglio 2022

90 anni di vita e 29 anni di fedeltà al partito. Un traguardo che non è passato di certo inosservato quello di Giovanni Vanotti, detto Gianni, di Ponte Giurino (Berbenno). Dal 3 luglio 1993 Giovanni è infatti tesserato Lega Nord (oggi tesserato Lega Salvini Premier) e per questo motivo è stato di recente premiato dal Provinciale per gli anni di militanza che ha trascorso nel movimento.

“Non succede di frequente all’interno del gruppo militanti e sostenitori di una sezione di avere la fortuna di poter festeggiare una così importante data di compleanno – fa sapere Stella Sirtori, Segretaria della sezione Lega Salvini Premier Valle Imagna. Noi questa occasione l’abbiamo avuta e abbiamo deciso di festeggiare tutti insieme un così importante traguardo di vita. Uomo lucido e fisicamente attivo, Gianni coi suoi 90 anni è capace di insegnarci ancora tante cose.

I suoi discorsi politici, supportati da numerosi anni di militanza principalmente nella Lega Nord, non finiscono mai di stupirci per la ricchezza di elementi storici e per la sua convinzione negli ideali che da sempre difende. Nonostante l’età Gianni è puntualmente presente alla vita e agli impegni di sezione, per la quale offre un contributo importante partecipando in modo incisivo e determinato. Per ringraziarlo di tutto questo abbiamo organizzato per lui una festa a sorpresa all’aperto, presso la nostra sede (Selino Basso ndr), facendo intervenire anche due simpatici musicisti che hanno rallegrato la serata”.

Non poteva mancare una torta “Lega Nord” – proseguono dalla sezione valdimagnini – che ha deliziato il palato dei presenti. Al momento di festa, che ha visivamente sorpreso e commosso il nostro festeggiato, erano presenti, oltre ai militanti e sostenitori appartenenti alla sezione, il consigliere regionale Alex Galizzi, il sindaco di S. Omobono Ivo Manzoni, il sindaco di Capizzone Alessandro Pellegrini e il sindaco di Strozza Riccardo Cornali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross