Valli, terre di portieroni: Offredi miglior n.1 della Serie D, Gherardi di Eccellenza

Il valdimagnio Daniel Offredi e il sanpellegrinese Riccardo Gherardi sono, rispettivamente, il miglior portiere bergamasco della Serie D e di Eccellenza.
7 Maggio 2024

Ingaggiato dal Villa Valle solo lo scorso settembre, il portierone valdimagnino Daniel Offredi, classe 1988 originario di Strozza (a sinistra in foto), ha convinto l’Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio (APPORT) vincendo il titolo di miglior portiere bergamasco della Serie D.

È invece il collega Riccardo Gherardi, classe 1991 di San Pellegrino (a destra in foto) con la maglia del Lemine Almenno, il miglior portiere bergamasco di Eccellenza. Offredi, con una media voto di 6.74, ha preceduto Stefano Mangiapoco (Pro Palazzolo) e l’ex giallorosso Angelo Pisoni (ora alla Real Calepina).

“Si tratta di un importante successo personale frutto del grande lavoro fatto insieme all’allenatore dei portieri della Prima Squadra, Mattia Maggioni – fanno sapere dalla società di Villa d’Almè – Sia Daniel sia Mattia sono alla prima stagione a Villa d’Almè e hanno dato un prezioso contributo a una stagione ricca di soddisfazioni”.

Gherardi, con la media del 6,75, ha superato Matteo Nodari della Juvenes Pradalunghese e il fratello Roberto Gherardi della Vertovese. Il premio sarà consegnato giovedì 30 maggio durante le finali del Provincial Parade.

“Ha accalappiato praticamente di tutto – scrive sui social la società degli Almenno – compresi i moscerini di passaggio, tolto le ragnatele dai due sette, messo in soggezione gli avversari che hanno tentato di molestare il suo regno. Ha dato sicurezza al reparto difensivo, serenità alla squadra, vinto la sfida in famiglia con il Fratellone e ripreso il mal tolto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross