Sono Emma May Brown, 10 anni di Castel Gabbiano (Cremona), Riccardo Bernini, 15 anni di Villa d’Almè e Giovanni Mussetti, 50 anni di Almè (in copertina), i tre vincitori della quinta edizione di Fuorilavoce, la cui finalissima è andata in scena sabato 24 maggio a Sant’Omobono Terme sul palco di un teatro Ideal pienissimo.
Dopo l’apertura dello show con una piccola esibizione dei ragazzi del corso musicale promosso da Valley Factory, la serata è proseguita con ritmo sotto la conduzione del frizzante duo Marco Previtali-Omar Brumana (conosciuti anche come duo comico Paul&Tony) presentando sul palco cepinese gli artisti: Francesca Salvi, Matilde Musitelli, Emily Gervasoni, Simone Mazzoleni, Emma May Brown, Rachele Tiraboschi, Riccardo Bernini, Marta Longoni, Giulia Salvi, Giovanni Mussetti, Es, Michael Gustinetti, Damiano Todeschini ed Elena Vanoli.
Ad impreziosire la serata la presenza di una band che ha reso il concorso canoro – per la prima volta nella sua storia – uno spettacolo di musica live al 100%. Non solo live la voce dei vari concorrenti, quindi, ma anche la chitarra di Michele Gentilini, il basso di Marco Esposito, la batteria di Luca Battini e la tastiera di Roberto Battini. Grazie anche all’ottima regia, i ragazzi della Commissione Ideal hanno messo in scena uno spettacolo che sarà davvero difficile dimenticare. Appuntamento all’anno prossimo.


LEGGI ANCHE
Fuorilavoce si conferma fucina valdimagnina di talenti canori, dai 3 anni in su
Da Frozen a Céline Dion passando per Olly: la musica è trasversale a Fuorilavoce
La dedica all’amico scomparso a Fuorilavoce, l’evento canoro che è l’anima di una comunità