Mercoledì sera, 13 agosto, tre adolescenti di Selvino aggrediti in paese, in corso Milano, tra i 18 e i 19 anni; con loro anche due ragazze di 16 anni rimaste sotto choc dopo l'accaduto.
Alle 23.00 il gruppo si trovava nei pressi del minimarket in corso Milano quando un ragazzo è stato colpito alle spalle da un altro gruppo di ragazzini che, poco prima, lo avevano insultato - racconta la madre di una delle ragazzine 16enni coinvolte nell'aggressione.
Il ragazzo è stato colpito da un pugno sul volto, subendo la frattura dello zigomo. Un altro ragazzino è stato coinvolto nell'aggressione, subendo la rottura di due denti e lo spostamento della mandibola, finendo poi per cadere a terra sbattendo la testa e svenire. Ad un terzo ragazzo è stata solo strappata la maglietta.
Una delle due ragazze - prosegue la mamma - ha cercato di dividerli e ha chiamato il 112, mentre l'altra giovane è rimasta bloccata dallo spavento. Poco dopo sono intervenuti i Carabinieri che hanno bloccato i tre aggressori, tutti minorenni non residenti a Selvino. I due ragazzi feriti sono stati trasportati dall'ambulanza all'ospedale di Seriate in codice giallo.
"Ieri mattina - racconta la mamma a L'Eco di Bergamo - sono andati a presentare denuncia, anche mia figlia è andata in caserma a deporre. Quello che lascia stupiti è un’aggressione senza motivo, in pieno centro paese, in una zona illuminata. L’unica differenza rispetto alle altre sere è che c’era meno gente in centro perché erano tutti, me compresa, al Purito per una serata musicale. Mia figlia è ancora sotto choc e anch’io sono spaventata, potremmo ritrovarli in paese anche oggi".
Ultime Notizie
-
Gli aggressori non erano residenti a Selvino. Diteci qualcosa di più: erano italiani o no?
-
nazionalità?






