Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Bergamo arriva Mrs Sporty, la palestra per sole donne

Il 12 marzo a Bergamo, in via Broseta 101d, arriva la palestra per sole donne Mrs Sporty. Niente macchinari: all'interno del centro solo grandi schermi interattivi.
28 Febbraio 2018

Il 12 marzo a Bergamo, in via Broseta 101d, arriva la palestra per sole donne. Si tratta di Mrs Sporty, catena di centri per il fitness nata in Germania e che oggi conta oltre 600 palestre in tutta Europa e 24 in Italia. 

"Da qualche settimana siamo aperti per raccogliere le adesioni —  spiega il responsabile del nuovo centro Vito Carlucci al Corriere —, anche se i macchinari sono appena arrivati e i corsi inizieranno il 12 marzo. Nel frattempo ci siamo fatti un’idea della clientela. La più giovane ha 16 anni, la più anziana 84".

Ma perché una palestra per sole donne? "Alcune clienti  - spiega Carlucci - mi hanno raccontato che desiderano un po’ di privacy, sono a disagio andando in un luogo in cui si sentono osservate e ricevono sguardi indesiderati. Oppure vanno in palestra per allenarsi e non apprezzano le avances del vicino di tapis roulant. O semplicemente non sono lì per fare conoscenze, ma solo per distrarsi".

Niente macchinari nella palestra per sole donne di Bergamo: all'interno ci sono grandi schermi interattivi disposti a cerchio e ogni iscritta riceverà un braccialetto con un codice che, se posizionato davanti al totem, farò comparire un personal trainer digitale che esegue esercizi da riprodurre poi in contemporanea. E così via con tutti gli schermi presenti, tracciando una sorta di percorso di fitness che può essere personalizzato a seconda dell'obiettivo. Durata totale del percorso 30 minuti perché "è pensato - spiega Carlucci -, per chi ha poco tempo. Non c’è bisogno di prenotazione e non si formano code, un’iscritta può entrare quando vuole, fare il circuito in mezz’ora, e uscire".

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross