Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Costa Imagna concerto d'organo della star internazionale Sarah Kim

In occasione della festa patronale, sabato 2 luglio a Costa Valle Imagna va in scena il primo appuntamento della Rassegna Organistica di Valle Imagna.
1 Luglio 2022

Si apre in grandissimo stile la sesta edizione della Rassegna Organistica di Valle Imagna a cura dell'Associazione Filodrammatica “Oltre Confine”.

Il primo appuntamento è il concerto dell'artista franco-coreana di fama internazionale Sarah Kim sabato 2 luglio, alle ore 21.00, che siederà alla consolle dell'organo Zanin della Chiesa parrocchiale della Visitazione di Maria Vergine in Costa Valle Imagna, in occasione della festa patronale.

Sarah Kim è nata in Germania ed è cresciuta poi in Australia dove si è diplomata in organo e ha studiato e si è perfezionata al conservatorio di Parigi. Attualmente è organista a l’Oratoire du Louvre a Parigi.

"Questo primo concerto rientra nel festival organistico internazionale dedicato all'organo Zanin della chiesa parrocchiale di Costa Imagna - spiega il direttore artistico di "Oltre Confine" Giuseppe Capoferri - , poi ci saranno altri due appuntamenti, il 9 e il 30 luglio, rispettivamente con Gabriele Agrimonti e Simone Vebber, attualmente docente della classe d’organo del conservatorio Donizzetti di Bergamo.

Un ringraziamento particolare all'Amministrazione di Costa Imagna per il prezioso contributo che hanno riservato alla Rassegna Organistica e anche a don Andrea Pedretti, parroco di Costa, perla disponibilità".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross