A Lenna la prima Camminata del Dono in Valle Brembana: Avis, Aido e Admo insieme

Domenica 14 giugno Lenna ospiterà la prima edizione della Camminata del Dono.
11 Giugno 2026

Nel primo pomeriggio di domenica 14 giugno Lenna ospiterà la prima edizione della Camminata del Dono, una manifestazione non competitiva aperta a tutti e pensata per unire sport, solidarietà e comunità.

Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra le associazioni AVIS Zona 5 Valle Brembana, ADMO Lombardia (Associazione Donatori Midollo Osseo) e AIDO Zona 10, che raggruppano diversi paesi della Valle Brembana. L'obiettivo è promuovere la cultura del dono attraverso una giornata semplice, allegra e condivisa, immersa nella splendida cornice di Lenna.

La camminata offrirà percorsi da 3, 7 e 9 km, adatti a famiglie e bambini. La partenza e l’arrivo saranno presso il Campo Sportivo di Lenna, dove durante il pomeriggio saranno presenti gonfiabili per bambini, truccabimbi e merenda per tutti i partecipanti: "È una camminata non competitiva ad anello che presenta tre diversi percorsi, di cui uno molto semplice percorribile anche con la carrozzina - spiega Carlotta Sonzogni, referente di AVIS Zona 5. - Si tratta di un evento aperto anche alle famiglie e, durante l'evento, la Chiesa di San Rocco sarà aperta al pubblico. Al rientro, nel Campo Sportivo di Lenna, merenda per grandi e piccini, gonfiabili, truccabimbi e musica". L'evento sarà gratuito e includerà gazebo informativi delle tre associazioni: AVIS per la donazione del sangue, AIDO per la donazione di organi e tessuti, e ADMO per la donazione di midollo.

camminata del dono2 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross