Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Ornica per imparare l'antica arte del telaio a mano: corsi a maggio e a luglio

A Ornica si riscopre l'antica arte della tessitura con il telaio a mano. La cooperativa donne di montagna di Ornica, in collaborazione con l'insegnante di tessitura Letizia Rossini, organizza due corsi.
12 Maggio 2022

A Ornica si riscopre l'antica arte della tessitura con il telaio a mano. La cooperativa donne di montagna di Ornica, in collaborazione con l'insegnante di tessitura Letizia Rossini, organizza dal 20 maggio al 22 maggio e dal 15 luglio al 17 luglio un corso di telaio.

"Un fine settimana alloggiati presso l'albergo diffuso di Ornica immersi nella natura si potrà riscoprire un sapere antico e apprendere un mondo di nuove possibilità" fanno sapere gli organizzatori.

Queste le attività che saranno proposte: calcolo dell'ordito, calcolo del filato necessario, messa in carta del progetto, orditura a due croci, montaggio del telaio, tessuti a tela con effetto colore riche o scozzesi, scollo, finiture e lezione sui filati con schede esplicative delle lezioni fatte.

Il corso avrà i seguenti orari: venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 9.00 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00.

Il corso di telaio per i tre giorni ha un costo di 200 euro. Il pernottamento negli appartamenti dell'albergo diffuso per una persona è di 50 euro. Se si porta un'amica il costo è di 70 euro per due persone. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 345.4108538.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenti:

Ultime Notizie

X
X
linkcross