Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Piazza Brembana il ricordo di David Maria Turoldo in un libro di Michele Iagulli

'E lo spaventapasseri divenne cantore di Dio' è il titolo del volume scritto da Michele Iagulli di Piazza Brembana e dedicato a David Maria Turoldo
13 Marzo 2018

“E lo spaventapasseri divenne cantore di Dio” è il titolo del volume scritto da Michele Iagulli di Piazza Brembana e dedicato a David Maria Turoldo.  Il libro (edito da Aracne Editrice) viene presentato mercoledì 14 marzo alle 20.30 nella Sala Polivalente comunale di Piazza Brembana, in via Roma, nel palazzo che ospita a Biblioteca.

Michele Iagulli, docente liceale e da sempre attivamente impegnato nell’ambito culturale brembano, punta ad offrire ai lettori, credenti e non, un articolato approfondimento del pensiero di padre Turoldo, dei suoi scritti e dei suoi dialoghi mai banali che rivelano e stimolano una profonda ricerca delle essere.

David Maria Turoldo, teologo, filosofo, scrittore e poeta,  fu membro dell'Ordine dei servi di Maria e morì a Milano nel 1992. Fu definito “coscienza inquieta della Chiesa”. Il libro è corredato da illustrazioni di Antonio Centurelli e dalla prefazione di monsignor Lino Casati. Gode del patrocinio del Comune di Piazza Brembana e dello storico notiziario vicariale “L’Alta Valle Brembana”.

La serata di presentazione sarà introdotta da don Luca Nessi, parroco di Carona, Valleve e Foppolo. Verranno proposte letture espressive a cura dell’autore e dell’attore Maurizio Cotronea, con accompagnamento musicale di Mattia Milesi. La serata è ad ingresso libero.

Ultime Notizie

X
X
linkcross