A Roncola in gara Orobica e Bionda dell’Adamello: torna la Fiera Caprina

Domenica 3 dicembre a Roncola capra protagonista per l’11esima Fiera Caprina del paese. A contendersi la “corona” esemplari delle razze Orobica e Bionda dell’Adamello. Il programma prevede: ore 8 ritrovo […]
30 Novembre 2023

Domenica 3 dicembre a Roncola capra protagonista per l’11esima Fiera Caprina del paese. A contendersi la “corona” esemplari delle razze Orobica e Bionda dell’Adamello.

Il programma prevede: ore 8 ritrovo al campo sportivo di Roncola, alle 9 il parroco don Andrea Pedretti benedirà la fiera, alle 9.15 inizieranno le valutazioni dei capi.  Durante la fiera ci sarà attivo un punto ristoro e il mercato con la vendita di prodotti locali a km0.

La manifestazione è promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del paese: Caprai, Alpini, Unione Sportiva, Agricoltori di Roncola, Parrocchia e Pro Loco.

Come da tradizione, alla fiera prenderanno parte, oltre agli allevatori locali, anche aziende agricole dalle altre valli bergamasche, dal lecchese, da Brescia, Como e Sondrio.

Fonte: L'Eco di Bergamo
Foto: Filippo Manini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross