Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A San Pellegrino una nuova Bottega: quando la promozione del territorio incontra l'inclusività

Mercoledì 7 dicembre aperta a San Pellegrino Terme la "Bottega dell'Inclusività", negozio per la promozione del territorio che sarà gestito da ragazzi con disabilità.
9 Dicembre 2022

Mercoledì 7 dicembre aperta a San Pellegrino Terme la "Bottega dell'Inclusività", negozio per la promozione del territorio che sarà gestito da ragazzi con disabilità.

Si tratta di parte del progetto "I Love Val Brembana", nato dal desiderio di trasformare in realtà il sogno delle persone "speciali" e dar loro l'opportunità di vivere il territorio sentendosi sostenute da una rete sociale tutelante.

Nella bottega - che si trova in via Aldo Moro n.44 ed ha una superficie di circa 100 metri quadrati (più uno spazio esterno da 300 mq che sarà utilizzato nella stagione estiva per degustazioni) - si trovano tanti prodotti artigianali della Val Brembana a km 0 ed è possibile prenotare i cesti regalo natalizi.

La Bottega dell'Inclusività permette di effettuare anche acquisti online (questo il link) con consegna a domicilio in tutta Italia. Il negozio è al tempo stesso attività commerciale e laboratorio per lo sviluppo cognitivo, affettivo e relazionale.

Presenti al taglio del nastro - oltre ovviamente a ragazzi e volontari - il presidente dell'associazione "I Love Val Brembana" Simone Sangalli e il vicepresidente Alessandro Adragna, il vicesindaco di San Pellegrino Terme, Vittorio Milesi, la presidente del GAL Val Brembana, Lucia Morali e il consigliere Silvano Gherardi e Giulio Mauri di cooperativa Oikos.

bottega inclusiva - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross