Domani, sabato 24 maggio ore 20.45, presso il teatro Ideal a Cepino di Sant’Omobono Terme, la terza e ultima serata del concorso canoro Fuorilavoce promosso dai ragazzi della Commissione Ideal. A differenza delle prime due serate, domani, sul palco cepinese, ci sarà una band ad accompagnare i concorrenti, capitanata da Michele Gentilini (alla chitarra) e con Marco Esposito (basso), Luca Battini (batteria) e Roberto Battini (tastiere).
“Per tanti concorrenti sarà la prima esperienza di cantare su un palco accompagnati da una vera band – dichiara Marco Previtali, presentatore e direttore artistico di Fuorilavoce – Quindi una sorta di ‘sfida nella sfida’ oltre che una bella novità ad impreziosire la qualità dello show per il pubblico che parteciperà”.
La serata si aprirà con un breve saggio (due brani) degli allievi della Valley Music Factory. Poi la finalissima metterà in gara i concorrenti che hanno superato le due semifinali del 10 e 17 maggio. Per la categoria baby (2-12 anni) Francesca Salvi, 8 anni di Berbenno, con “Se Piovesse il tuo nome” di Elisa; Matilde Musitelli, 8 anni di Berbenno, con “Oltre l’orizzonte” della Disney; Emily Gervasoni, 3 anni di Corna Imagna, con “All’alba sorgerò” della Disney; Simone Mazzoleni, 10 anni di Corna Imagna, con “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883; Emma May Brown, 10 anni di Castel Gabbiano, con “Almost There” della Disney.
Tra i Junior (13-19 anni) torneranno sul palco cepinese: Rachele Tiraboschi, 18 anni di Brembate Sopra, con “I Wish” di Stevie Wonder; Riccardo Bernini, 15 anni di Villa d’Almè, con “La Rondine” di Mango; Marta Longoni, 14 anni di Bedulita, con “La casa in riva al mare” di Dalla; Giulia Salvi, 19 anni di Strozza, con “The Greatest” di Billie Eilish.
Infine i senior (20+) Giovanni Mussetti, 50 anni di Almè, con “Nessuno vuole essere Robin” di Cremonini; Es, 34 anni di Casatenovo (Lecco), con “Candle in the Wind” di Elton John; Michael Gustinetti, 20 anni di Villa di Serio, con “Still Loving You” degli Scorpions, Damiano Todeschini, 38 anni di Pozzo d’Adda, con “Il Pagliaccio” di Cremonini; Elena Vanoli, 59 anni di Sant’Omobono Terme, con “Cambia un uomo” di Mengoni.
Una giuria particolarmente nutrita in occasione della finalissima: Gaudenzio Cattaneo, Samuele Alinovi, Matteo Carminati, Beppe Locatelli, Sonia Park, Maicol Forst, Gianluca Maver e Lucia Giupponi. Trovate Fuorilavoce su Instagram e Facebook.