Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Sant'Omobono torna la sfilata di Carnevale: "Speriamo sia l'inizio della rinascita"

Domenica 27 febbraio si toglie la mascherina e si indossa la maschera a Sant'Omobono Terme.
19 Febbraio 2022

Domenica 27 febbraio si toglie la mascherina e si indossa la maschera a Sant'Omobono Terme. Il Comune ha infatti organizzato una sfilata di Carnevale lungo le vie del paese.

"Dopo due anni di stop, abbiamo fortemente voluto riportare la sfilata di Carnevale a Sant'Omobono Terme - spiega Michael Paris, assessore al Turismo del Comune di Sant'Omobono Terme - Si tratta, speriamo, dell'inizio della rinascita per quanto riguarda gli eventi nel nostro paese. Abbiamo inoltre in programma tre grosse manifestazioni su cui puntiamo molto, mai organizzate a Sant'Omobono e che sono sicuro porteranno molto movimento e turisti".

Il programma della sfilata prevede il raduno delle maschere (non ci saranno i carri) alle ore 13.30 con partenza dall'area mercato, da dove partirà il corteo che poi sfilerà passando per il Laghetto dei Cigni e, proseguendo su Lungotorrente Gabriele Mager, attraverserà la strada provinciale con l'aiuto della polizia locale per poi terminare la passerella nel parcheggio di fronte agli impianti sportivi di Selino Basso. I partecipanti dovranno essere muniti di Super Green Pass.

Una volta terminata la sfilata i piccoli troveranno pane per i loro denti: spettacoli di magia e di bolle con due animatrici, palloncini, zucchero filato a tutti i partecipanti per merenda, balli di gruppo e tanto altro ancora. Saranno presenti anche gonfiabili e bancarella per frittelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross