A Serina il saluto agli alpeggiatori: “Un buon augurio per il loro faticoso lavoro”

Come da tradizione, anche quest'anno a Serina si svolgerà l'annuale "Festa della montagna contadina" dedicata agli alpeggiatori.
28 Aprile 2023

Come da tradizione, anche quest’anno a Serina si svolgerà l’annuale “Festa della montagna contadina”, in programma domani, sabato 29 aprile, presso la sede dell’associazione Manifestazioni agricole zootecniche di Serina, in via Enrico Scuri.

Un momento per onorare la montagna e chi va in alpeggio. “L’appuntamento – spiega Franco Locatelli, presidente dell’associazione (recentemente confermato) – vuole essere di buon augurio per il faticoso lavoro estivo a cui si accingono gli allevatori. Ci incontreremo a partire dalle 10 e dopo la Messa e la preghiera dell’associazione a Sant’Antonio Abate, saluteremo con affetto gli alpeggiatori riuniti in assemblea generale”.

Alle ore 12.30, al termine dell’assemblea, ci sarà un pranzo conviviale durante il quale verrà donato un omaggio a tutti i soci presenti.

Se siete interessati a provare la vita dell’alpeggiatore in estate, anche quest’anno è attivo il progetto Pasturs. A questo link trovate tutte le info.

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross