Inaugurato ieri, venerdì 6 settembre, a Zogno, il nuovo asilo nido “I primi passi” gestito dalla Cooperativa Raggio di Sole, il primo asilo nido comunale del capoluogo brembano, realizzato all’interno del plesso scolastico di via San Bernardino.
L’asilo è stato ricavato al piano superiore dell’edificio scolastico: ampi spazi sono riservati ai più piccoli per i loro “primi passi”, e si aggiungono a quelli riqualificati al piano terra per la scuola dell’infanzia, dotata anche di area verde esterna.
L’asilo nido potrà accogliere fino a 24 bambini. Al taglio del nastro presenti il sindaco Giuliano Ghisalberti che ha sottolineato come sia stato pensato per dare spazio “al futuro delle giovani coppie”. Presenti anche l’Assessore all’Istruzione Barbara Carminati, i componenti della Giunta Comunale Giampaolo Pesenti, Selina Fedi, Anna Galbiati, l’onorevole Rebecca Frassini, l’assessore regionale alle infrastrutture Claudia Maria Terzi. Don Simone Pelis ha benedetto la struttura, poi i presenti hanno potuto visitarla.