Sabato 3 Settembre, presso il Centro Sportivo di Camanghé, si è disputato il primo torneo internazionale “Argosped”, in memoria di Bardhyl Turra, organizzato dalla Zognese con il patrocinio del comune di Zogno.
In campo i Giovanissimi Under 15 di Zognese, Albinoleffe, Teuta Durazzo e Atalanta. Dopo sei partite combattute ha trionfato l’Albinoleffe di mister Garlini, che ha realizzato un percorso netto. Ha preceduto l’Atalanta (5 punti), il Teuta (4) e i padroni di casa (0). Dopo il benvenuto del presidente della ASD Zognese, Roberto Mosca, e i saluti, a nome del comune di Zogno, del vice-sindaco Giuliano Ghisalberti, è stato Holger Turra, titolare della “Argosped” (sponsor della manifestazione) a fare l’in bocca al lupo ai partecipanti.
Nella prima partita l’Atalanta ha superato ai rigori per 4-3 gli albanesi del Teuta, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1. A seguire l’Albinoleffe ha battuto 7-1 la Zognese, che poi si è arresa 3-1 anche all’Atalanta. Nel quarto match Teuta sconfitta 3-1 dall’Albinoleffe e nel quinto il Teuta ha battuto la Zognese, che ha messo in mostra il portiere Iari Capelli, con il punteggio di 4-1.
Nell’ultima partita l’Atalanta, per ambire al trofeo, era costretta a vincere. Partiva bene ma l’Albinoleffe, trascinata dal bomber Loris Giordano, aveva nettamente la meglio (4-0) e poteva così alzare la Coppa “ArgoSped”. Classifica finale: Albinoleffe 9, Atalanta 5, Teuta 4, Zognese 0. Premiati anche Etrit Gjuzi (Teuta) come miglior giocatore, Iari Capelli (Zognese – in foto copertina) miglior portiere e Loris Giordano (Albinoleffe) capocannoniere con 5 gol. Appuntamento già fissato per la prossima estate con il secondo torneo “Argosped” che potrebbe veder aumentare il numero delle squadre partecipanti.
L’Albinoleffe festeggia la vittoria del torneo