Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

A Zogno l'estate è musica, spettacoli, cinema all'aperto e Notte Bianca: ecco il programma 2022

Con l’arrivo dell’estate torna anche “Estate Eventi Zogno”, con una serie di appuntamenti organizzati dal Comune di Zogno in collaborazione di Punto Amico Zogno e con Estate-Eventi iniziative musicali a cura dell' Assessorato alla Cultura.
28 Giugno 2022

Saranno molti gli eventi che animeranno l’estate 2022 a Zogno con un elenco quanto più possibile variegato e dettagliato delle molteplici occasioni da non perdere durante l' estate a Zogno. Con l’arrivo dell’estate torna anche “Estate Eventi Zogno”, con una serie di appuntamenti organizzati dal Comune di Zogno in collaborazione di Punto Amico Zogno e con Estate-Eventi iniziative musicali a cura dell' Assessorato alla Cultura.

Si comincia il 30 giugno con il primo degli appuntamenti, eventi per vivere il nostro paese da luglio a settembre 2022 con attività pianificate dall' Assessorato al Commercio,al Turismo e dall'Assessorato alla Cultura, con la collaborazione dall’associazione esercenti Punto Amico al fine di rendere interessante la stagione estiva nel capoluogo vallare.

"L’animazione è una tradizione ormai consolidata nel tempo a Zogno – osserva l’assessore Giampaolo Pesentiquest'anno si è ritenuto di dover ripartire con un programma mixato, ma sicuramente interessante per dare ai cittadini uno stimolo per il ritorno alla normalità della vita quotidiana". Una serie di eventi con un calendario per un momento di svago con momenti di socialità e la riproposta della Notte Bianca di fine estate ad agosto che diventa Notte di Luce.

Appuntamenti al parco del Brembo e in piazza Garibaldi e nelle frazioni. Spettacoli teatrali ed eventi di strada, serate animate e cinema all’aperto: sono i contenuti del cartellone proposto a Zogno. Il cartellone è stato approntato con serate di giocolerie, di magia, cinema all'aperto e quant’altro.

Una serie di appuntamenti collocati in piazza Garibaldi e al Parco sul Brembo con attenzione ai bambini ma anche ai più grandi con serate di musica cover curate dall'assessore Barbara Carminati che osserva: "Nella piazza centrale di Zogno, la piazza Garibaldi, si svolgerà il 21 luglio “Omaggio a De Andre' " un momento di musica per ricordare Angelo Curnis stimato maestro e figura istituzionale della cultura zognese scomparso da qualche anno". 

32c8e60c f121 42fb 8f84 cffe5b741e80 - La Voce delle Valli

2d9cb3d8 ff1a 4ad8 a9fb a0360e3114e8 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross